Inter, Gosens pronto all’esordio: “Sono qui grazie alla…”

Inter pronto a godersi finalmente l’esordio dell’ex Atalanta che si racconta e spiega il suo successo professionale.

L’Inter si lascia un mese di febbraio complicato alle spalle. dove ha perso diversi punti in campionato, non riuscendo più a portare a casa la vittoria. L’improvvisa flessione è arrivata in un momento chiave della stagione, riaprendo la corsa scudetto e iniziando a preoccupare i tifosi.

Inter
Gosens (La Presse)

Nessuno infatti si sarebbe aspettato questo calo dei nerazzurri, lanciati verso un altro successo in Serie A fino a poco tempo fa. La sconfitta in rimonta contro il Milan invece ha fatto perdere qualche certezza alla squadra di Inzaghi. Una serie di risultati deludenti che hanno destato qualche perplessità di troppo circa il raggiungimento stagionale dell’obiettivo.

Inter e l’esordio di Gosens

Inter
Gosens (La Presse)

L’Inter sta ancora aspettando il contributo da parte del suo miglior acquisto del mercato di gennaio. Finora Robin Gosens non ha potuto aiutare la nuova squadra ma presto potrebbe tornare in campo. Dagli ultimi allenamenti infatti arrivano novità importanti sul suo rientro definitivo.

Ebbene sì, dopo il tanto e agognato esordio in Coppa Italia, l’ex esterno dell’Atalanta si aspetta di giocare anche in campionato con la maglia dell’Inter. A parlare del suo approdo ad “Appiano Gentile” è stato lo stesso tedesco al ‘Corriere dello Sport’ che ha detto: “All’Inter ho trovato un bell’ambiente, con giocatori importanti ma anche molto disponibili e affiatati. C’è un gruppo forte e unito che lavora su tanti obiettivi”.

Il passaggio ad una grande squadra che certifica la crescita, sia tecnica che tattica, di un giocatore grazie agli allenamenti di Gasperini. Un miglioramento dipeso anche dal carattere forte del calciatore. Questo Gosens lo sa bene e infatti ha dichiarato: ” Non ho fatto una gavetta tradizionale, ma ho avuto grandissima determinazione. Mentalità e disciplina sono state fondamentali nella mia carriera”.