Napoli-Milan decisiva per lo scudetto? L’ex rossonero non ha dubbi

Napoli-Milan è un big match fondamentale per la lotta scudetto. A parlare dei rossoneri è un ex calciatore che dice la sua sulla squadra di Pioli.

Napoli contro Milan: una sfida scudetto che non si vedeva dai tempi di Diego Armando Maradona. Sono infatti passati 35 anni da quelle sfide tra gli azzurri di Ottavio Bianchi e i rossoneri di Arrigo Sacchi. Sfide stupende, di una bellezza più unica che rara, che ancora oggi si raccontano per come erano coinvolgenti.

Napoli-Milan
Pioli (La Presse)

A distanza di molti anni, le due compagini ritornano a sfidarsi per la vittoria finale del campionato. Uno scudetto che manca da molto tempo ad entrambe e che le ambedue agognano più di qualsiasi altra cosa. Questa volta però, di fronte ci saranno gli uomini di Luciano Splalletti contro quelli di Stefano Pioli.

Napoli-Milan, parola di un ex rossonero

Napoli-Milan
Pioli (La Presse)

Cinquantasette punti per parte e una storia ancora tutta da scrivere. Il finale è a sorpresa e ogni tifoseria immagina il finale più bello. Vincere domenica, significherebbe mettere un piccolo mattoncino verso quell’obiettivo chiamato scudetto. Napoli-Milan però, almeno per il momento, per i rossoneri è fondamentale per dimostrare una propria crescita dal punto di vista di squadra.

A parlare di questo grande match è Massimo Ambrosini, ex centrocampista del Milan che, in un’intervista a ‘Il Mattino’, ha detto: “Come arrivano le squadre? Consapevoli di essere in un momento decisivo della stagione. Il Napoli ha l’entusiasmo per gli ultimi risultati e la consapevolezza di poter rimanere attaccato alla vetta. Peraltro ha recuperato giocatori importanti“.

L’ex centrocampista rossonero non perde occasione per dire la sua sulla squadra di Pioli: “Il Milan? Ha la convinzione del proprio gioco e vuole rimanere al vertice fino alla fine. Sfida decisiva? Non del tutto, o almeno non per i punti in classifica perché mancano ancora molte partite. Gli scontri diretti sono utili a dare consapevolezza. Il Milan viene da un periodo delicato“.