Dybala infortunato, Allegri annuncia il rientro: “Può tornare contro…”

Massimiliano Allegri ha annunciato la possibile data di rientro di Paulo Dybala, nuovamente infortunato ed assente contro lo Spezia 

L’ennesimo stop muscolare ha fermato Paulo Dybala, che ha saltato la sfida con lo Spezia in campionato. I bianconeri sono riusciti comunque ad ottenere i 3 punti pesantissimi grazie alla rete di Alvaro Morata, a secco addirittura dallo scorso mese di dicembre.

Dybala infortunio
Dybala, attaccante della Juventus (LaPresse)

L’assenza di Dybala non ha quindi pesato nel risultato finale della gara, ma Massimiliano Allegri spera comunque di recuperarlo nel minor tempo possibile. La Juventus, infatti, ha la grande chance di consolidare il quarto posto, ma soprattutto ha ancora la possibilità di lottare per lo Scudetto.

Una corsa che avrà bisogno di un talento come quello della Joya, che sta vivendo una stagione estremamente difficile. Nelle circa 21 partite disputate (1865 minuti ndr) è comunque riuscito a segnare 12 gol e a servire 6 assist, segnale di quanto pesi per l’equilibrio della Vecchia Signora.

Infortunio Dybala, Allegri annuncia la partita del rientro

Allegri Dybala infortunio
Max Allegri, allenatore della Juventus (LaPresse)

Proprio l’importanza di recuperare un giocatore come Dybala è stato uno dei temi trattati da Massimiliano Allegri ai microfoni di DAZN al termine della partita contro lo Spezia. Il tecnico toscano si è infatti soffermato anche sul rientro del proprio centravanti, presente solamente in tribuna allo Stadium.

“Sono dispiaciuto per Paulo”, ha dichiarato il tecnico toscano nel corso dell’intervista in diretta, per poi aggiungere: “Fortunatamente non è niente di grave. Difficilmente si vedrà contro la Sampdoria, spero di riaverlo almeno per il Villarreal.

La partita contro gli spagnoli in Champions League, in programma il prossimo 16 marzo, sarà fondamentale per la stagione della Juve. Dopo l’1-1 in Spagna, infatti, i bianconeri hanno la grande chance di ottenere in casa la qualificazione ai quarti di finale.

Il rientro di Dybala anticipa anche la tormentata questione rinnovo. Anche su questo tema Massimiliano Allegri si è espresso con una risposta rapida ed estremamente diplomatica: “Al contratto pensa la società. Io posso solo dire che le qualità di Paulo sono indiscutibili”.