Moviola Napoli Milan, contatto Bennacer-Koulibaly: l’analisi dell’episodio

La moviola di Napoli-Milan, il big match della 28^ giornata di Serie A. L’analisi degli episodi che hanno caratterizzato la partita

Napoli-Milan è il big match della 28^ giornata di Serie A che vale un “pezzo” di Scudetto. Le due squadre sono appollaiate in classifica a 57 punti, a meno uno dall’Inter di Simone Inzaghi.

Moviola Napoli Milan
Koulibaly, difensore senegalese del Napoli (Foto LaPresse)

Il match, caratterizzato sin dalle prime battute da un ritmo di gioco elevatissimo, al 5′ ha vissuto già la prima situazione da moviola. Nell’area di rigore del Napoli, Koulibaly è andato a contrasto con Bennacer, l’algerino cade subito dopo aver sentito il contatto con l’avversario.

Il direttore di gara, Orsato, ha preferito lasciare correre nonostante le veementi proteste dei calciatori rossoneri. Nell’occasione è stato anche ammonito Stefano Pioli per proteste.

Moviola Napoli Milan, contatto tra Osimhen e Tomori

Fikayo Tomori, il difensore del Milan e il contatto con Osimhen (Foto LaPresse)

Qualche minuto più tardi, precisamente al 13′, in area di rigore del Milan Osimhen è stato contrastato da Tomori. I calciatori del Napoli, così come quelli del Milan al 5′, hanno protestato verso Orsato invocando la concessione del penalty.

Anche in questo caso, il fischietto veneto non ha ravvisato nessuna irregolarità. Il quarto uomo, inoltre, ha spiegato a Spalletti di come Orsato abbia applicato lo stesso metodo di giudizio avuto nell’episodio tra Bennacer e Koulibaly.

Nel secondo tempo, invece, nessun dubbio sul gol del vantaggio rossonero firmato da Olivier Giroud. Al momento del tiro di Calabria, il francese è in posizione regolare.