Serie A, highlights Fiorentina-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO

Serie A, al Franchi si gioca Fiorentina-Verona: Italiano affronta gli scaligeri senza riuscire a passare. Contro i gialloblù finisce 1-1.

Fiorentina Verona
Highlights Fiorentina-Verona (LaPresse)

Al Franchi di Firenze va in scena Fiorentina-Verona: Italiano incontra Tudor. Due allenatori con filosofie di gioco ben precise. Tutti pronti a una gara votata all’attacco con grande ritmo, spirito di sacrificio e abnegazione. La mentalità delle squadre non è certo quella di inseguire: si ricerca sempre la prestazione. Specialmente in uno scontro come questo che può portare punti importanti per la classifica delle rispettive compagini. I viola partono bene e insistono nella manovra avvolgente che circuisce gli scaligeri.

A sbloccare la gara è Piatek al 10′. L’ex Milan ci ha preso gusto al Franchi. Ancora “pistole” per lui, come impone la tipica esultanza del bomber. 1-0 per i padroni di casa e la gara sembra essere in discesa, ma la festa viola viene interrotta da Caprari: dieci minuti dopo, al 20′, l’ex Roma fa 1-1. Tutto da rifare. Squadre in parità a Firenze. Intervallo che arriva dopo un buon ritmo partita e numerosi spunti da una parte e dall’altra.

Fiorentina-Verona: i momenti salienti del match

Fiorentina Verona
Sintesi Franchi (LaPresse)

Il secondo tempo del Franchi è un condensato di ritmo e priorità: le ambizioni emergono vicendevolmente così come le occasioni da gol. La lettura difensiva, però, la fa da padrone in entrambe le compagini. Il modo di stare in campo delle squadre, con grande pressione sui portatori di palla, fa sì che le squadre continuino a battagliare senza però costruire occasioni gol vincenti. Mancano, infatti, proprio le segnature.

La Fiorentina gioca in profondità mantenendo la pressione alta su un Verona che subisce l’iniziativa senza soccombere. Nel finale di gara i viola sembrano avere qualcosina in più, il pareggio non accontenta nessuno: Italiano si prende qualche rischio in più, Verona che invece resta in attesa visto il calendario complicato.

Un punto a Firenze è oro, Caprari prova la zampata per la doppietta nel finale, ma non riesce a impensierire Piero Terracciano. I viola sprecano qualcosa con Torreira, ma fondamentalmente le due squadre non si fanno male. Al Franchi finisce 1-1, posta in palio divisa. Il video degli highlights per non perdersi neanche un’azione.