Italia-Macedonia, Mancini sorride: annuncio UFFICIALE

Si avvicina il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per i playoff mondiali. Un annuncio ufficiale potrebbe risultare decisivo

Il 24 marzo, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, andrà in scena Italia-Macedonia del Nord. La vincente, il 28 o il 29 marzo, sfiderà una tra Turchia e Portogallo. Da quella sfida, infine, si scoprirà chi potrò staccare il pass per il mondiale che si svolgerà in Qatar tra novembre e dicembre.

italia macedonia
Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale azzurra (Foto LaPresse)

Gli Azzurri avranno la possibilità di giocare il primo match in Italia e per la partita contro la Macedonia del Nord, come detto, è stata scelta la città di Palermo. Nel caso in cui gli Azzurri dovessero vincere, però, sfiderebbero una tra Turchia e Portogallo in trasferta.

Intanto, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Gr Parlamento e ha parlato proprio in relazione al match del 24 marzo che attende la nostra nazionale.

Italia-Macedonia, Gravina annuncia: “Sono ottimista su…”

Gabriele Gravina, presidente FIGC (Foto LaPresse)

Gravina, nello specifico, si è espresso sulla possibilità che al Renzo Barbera possa esserci il 100% dei tifosi. Al momento, per le regole anti-Covid, gli impianti possono ospitare il 75%.

Queste le parole di Gravina: “Sono particolarmente ottimista per il 100% della capienza al Barbera per Italia-Macedonia del Nord, credo che l’autorità di Governo sarà particolarmente disponibile nel concedere la possibilità di avere il tutto esaurito”. 

Il presidente della FIGC ha poi aggiunto: “Palermo merita davvero questa cornice di pubblico e questo riconoscimento a un entusiasmo che l’intera città sta mostrando verso la nostra Nazionale”. 

L’annuncio, dunque, non può che rendere felice Mancini. I suoi ragazzi hanno bisogno di tutta la spinta possibile per poter qualificarsi all’ultimo round del playoff, l’Italia non può permettersi di restare fuori dal Mondiale per la seconda volta consecutiva.