Champions League, highlights Liverpool-Inter: gol e sintesi partita | VIDEO

L’Inter fa visita al Liverpool nel ritorno di Champions League dopo il 2-0 dei Reds a San Siro: la gara è intensa, ma passano gli inglesi.

Anfield Road, la partita che può cambiare la stagione: una notte europea dalle mille possibilità e altrettante emozioni. Liverpool-Inter: passato, presente e futuro in 90′ minuti. Nerazzurri che ripartono dal 2-0 subito a San Siro, la gara è densa di occasioni e spunti. Il pubblico di casa dà l’impressione di sostenere a gran voce i Reds, ma non solo gli spalti fanno la differenza.

Liverpool-Inter
Highlights Liverpool-Inter (LaPresse)

Il primo tempo della gara è molto concitato con i padroni di casa che colpiscono anche un legno al 31′ con Matip: la traversa nega il gol al calciatore. I nerazzurri rispondono con Calhanoglu e Skriniar. Inizialmente più Liverpool, poi l’Inter è venuta fuori: le squadre vanno a riposo sullo 0-0 ma con tante opportunità di gioco e occasioni da rete.

Liverpool-Inter: i momenti salienti del match

Sintesi Anfield
Sintesi Anfield Road (LaPresse)

Il secondo tempo vede il Liverpool che colpisce il terzo legno della gara con Mohamed Salah: una partita dispendiosa da parte dei Reds che però vanno sotto in casa nel finale di gara. L’ultima parte di match è tutta di Lautaro che trova il gol dell’1-0 con un tiro di mezzo esterno dal limite che si va a depositare all’incrocio: i nerazzurri ci credono. Manca solo un gol ai supplementari.

Mezz’ora più recupero: il tempo c’è, le occasioni anche. Nel caso si confida anche nel recupero, ma ai nerazzurri manca la zampata finale. Complice anche l’espulsione di Sanchez a ridosso del 70esimo. Fallo su Thiago che gli costa la doppia ammonizione. Poi tanto Liverpool e l’Inter tiene botta con qualche brivido.

Nonostante il cuore e il gol del Toro Martinez passano gli inglesi di misura. Vittoria di Pirro dei nerazzurri in casa degli inglesi: i Reds esultano per una sconfitta. L’Inter è la sesta squadra italiana a vincere nel tempio del Liverpool. Il video degli highlights per non perdersi neanche un’azione.