Liverpool-Inter, Lautaro segna e viene sostituito: i tifosi contro Inzaghi

La reazione dei tifosi dell’Inter e degli appassionati di calcio di tutto il mondo dopo la rete di Lautaro contro il Liverpool ad Anfield in Champions League

Lautaro si è sbloccato in Champions League. Il “Toro” era il giocatore che aveva tirato di più in porta nella fase a gironi senza aver realizzato gol durante la fase a gironi. Nel ritorno dell’ottavo di finale a Liverpool, l’argentino ha firmato il suo primo centro stagionale nella principale competizione europea per club.

Liverpool-Inter, Lautaro si sblocca in Champions League: l'entusiasmo dei tifosi
Liverpool-Inter, Lautaro si sblocca in Champions League: l’entusiasmo dei tifosi (Lapresse)

Il suo gol è un capolavoro di scaltrezza e pensiero veloce. Nasce tutto da un errore di Matip in uscita. Il disimpegno distratto diventa l’occasione per Lautaro che, stranamente per una squadra come i reds abituata alla ri-aggressione rapida, gli concede tanto spazio per andare a concludere.

Dal limite, infatti, Lautaro Martinez prende la mira, punta la porta, e di destro fredda Alisson.

Liverpool-Inter, i tifosi esaltano Lautaro

Il “golazo” dell’attaccante argentino ha scatenato l’entusiasmo dei tifosi non solo italiani. Un appassionato che scrive in francese dichiara che lo vorrebbe vedere al Chelsea al posto di Lukaku. Un altro sorride al pensiero dei critici convinti che il “Toro” non sarebbe un attaccante adatto alla Premier League.

Possiamo anche perdere 15-1 Ma questo gol è per zittire tutte quelle persone che dicono che Lautaro è scarso” scrive una tifosa dell’Inter.

Sui social le immagini del gran gol di Lautaro, della conclusione potente e affilata che finisce all’incrocio fa il giro del web. Il suo primo gol in Champions League da 490 giorni non passa certo inosservato.

Tuttavia le reazioni dei tifosi dell’Inter non contengono solo la gioia per una rete che potrebbe riaprire la qualificazione ai quarti.

Ti spiego l’Inter: Lautaro prima segna un golazo che può riaprire la partita, subito dopo Sanchez viene espulso lasciando la squadra in 10′” scrive un’altra tifosa. Il contrasto fra le due sensazioni domina poi i commenti sui social dei tifosi dell’Inter, sospesi fra il sogno dell’impresa e la disillusione.

Dopo l’espulsione, i tifosi poi iniziano a prendersela con Simone Inzaghi che ha deciso di togliere proprio Lautaro per inserire Correa. ”

Correa unica punta non segniamo neanche con le mani. Avrei tolto Vidal rischiando il tutto per tutto con Correa Lautaro” scrive una tifosa che indossa la maglia dell’Inter nella foto profilo.