Napoli, Spalletti non ci sta e attacca due big: “Devono assolutamente…”

Napoli è ormai una polveriera dopo la sconfitta interna con il Milan. A rincarare la dose ci pensa il tecnico azzurro con le sue dichiarazioni.

Milan 60, Inter 58, Napoli 57 e Juventus 53: questi sono i primi 4 posti della classifica dopo 28 giornate di Serie A. Mai come in questa stagione, il campionato si sta dimostrando entusiasmante ed equilibrato. A prescindere dall’ottima cavalcata della Juventus, che se dovesse mantenere questo ritmo ritorna in corsa per lo scudetto, le altre tre continuano a correre a più non posso.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Tra queste, c’è il Napoli di Luciano Spalletti che, per l’ennesimo anno, sta dimostrando di essere un “vorrei ma non posso”. Mazzarri, Benitez, Sarri, Ancelotti: tutti grandi allenatori che, quando si è trattato di affrontare il grande appuntamento, hanno fallito. Un manipoli di ottimi giocatori, tecnicamente molto validi ma dalla mentalità non vincente.

Napoli, Spalletti attacca due big

Napoli
Spalletti (La Presse)

Insomma, troppi errori che si sono confermati anche ieri sera contro il Milan. D’altronde, quando una squadra ambisce a vincere lo scudetto, in un big match casalingo non centra la porta solo in 2 occasioni su 9. E invece, è quello che è successo ieri al Napoli di Spalletti, dimostrando ancora una volta di non avere il giusto carattere per reggere la pressione.

A deludere le aspettative sono soprattutto due calciatori: Insigne e Zielinski. Due top player da cui ci si aspetta sempre molto. Lo stesso Spalletti ha rimarcato l’assenza dei due calciatori nel big match di domenica scorsa. Assenze pesanti, che incidono negativamente sull’andamento della squadra.

D’altronde, non è la prima volta che i due calciatori vengono criticati per la loro prestazione in campo. In effetti, entrambi quando ci sono dei match fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, crollano dimostrando tutta la loro inadeguatezza psicofisica. Un problema che lo stesso Spalletti ha sottolineato di recente.