Ancelotti da record (ANSA)
Carlo Ancelotti, nuovo record nella sua carriera da allenatore: nessuno come lui in Europa. Il tecnico fa la storia della Champions League.
Carlo Ancelotti mette la freccia: batte il PSG e passa il turno in Champions League lasciandosi dietro anche un po’ di Italia. Compreso quel Gigio Donnarumma che doveva fare la differenza in Coppa dei Campioni ed esce un po’ acciaccato tra parate riuscite e rimpianti (di più) per una prima stagione al PSG con più ombre che luci.
La scena non è sua, infatti, ma del tecnico di Reggiolo. Dovevano togliergli il patentino, ma non solo evita il peggio – grazie ai corsi UEFA – riesce anche ad affermare ulteriormente, qualora ce ne fosse davvero bisogno, che come lui non c’è nessuno. Stavolta non è una frase fatta. Il record che “Carletto” – diminuito solo nel nomignolo – ha segnato uno spartiacque in Europa. D’ora in poi ci sarà un prima e un dopo Ancelotti in Champions.
Infatti, l’ex allenatore – fra gli altri – di Napoli e Milan è il primo tecnico nella storia della massima competizione europea per club a raggiungere i quarti di finale del torneo per 4 decenni consecutivi: dal 1999 al 2022. Iconico. Ancelotti dà ancora una volta una lezione a colleghi ed estimatori sottolineando che non è finita finché c’è possibilità di migliorare e migliorarsi.
L’italiano, con il Real Madrid, sta vivendo una nuova “età dell’oro” tra alti e bassi: questo traguardo ringalluzzirà le proprie ambizioni volendo ancor di più spingersi oltre. Ha sempre lo stesso sorriso quando è in panchina, basta quello – e una buona dose di talento – per fare le imprese. Basta come biglietto da visita: alla voce “segni particolari” c’è scritto Ancelotti.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…