Carlo+Ancelotti+nella+storia+della+Champions%3A+nessuno+come+lui+in+Europa
calciotodayit
/2022/03/09/carlo-ancelotti-champions-league-storia/amp/
Calcio

Carlo Ancelotti nella storia della Champions: nessuno come lui in Europa

Carlo Ancelotti, nuovo record nella sua carriera da allenatore: nessuno come lui in Europa. Il tecnico fa la storia della Champions League.

Carlo Ancelotti mette la freccia: batte il PSG e passa il turno in Champions League lasciandosi dietro anche un po’ di Italia. Compreso quel Gigio Donnarumma che doveva fare la differenza in Coppa dei Campioni ed esce un po’ acciaccato tra parate riuscite e rimpianti (di più) per una prima stagione al PSG con più ombre che luci.

Ancelotti da record (ANSA)

La scena non è sua, infatti, ma del tecnico di Reggiolo. Dovevano togliergli il patentino, ma non solo evita il peggio – grazie ai corsi UEFA – riesce anche ad affermare ulteriormente, qualora ce ne fosse davvero bisogno, che come lui non c’è nessuno. Stavolta non è una frase fatta. Il record che “Carletto” – diminuito solo nel nomignolo – ha segnato uno spartiacque in Europa. D’ora in poi ci sarà un prima e un dopo Ancelotti in Champions.

Carlo Ancelotti fa la storia della Champions: record unico per il tecnico di Reggiolo

Il tecnico italiano nella storia della Champions (ANSA)

Infatti, l’ex allenatore – fra gli altri – di Napoli e Milan è il primo tecnico nella storia della massima competizione europea per club a raggiungere i quarti di finale del torneo per 4 decenni consecutivi: dal 1999 al 2022. Iconico. Ancelotti dà ancora una volta una lezione a colleghi ed estimatori sottolineando che non è finita finché c’è possibilità di migliorare e migliorarsi.

L’italiano, con il Real Madrid, sta vivendo una nuova “età dell’oro” tra alti e bassi: questo traguardo ringalluzzirà le proprie ambizioni volendo ancor di più spingersi oltre. Ha sempre lo stesso sorriso quando è in panchina, basta quello – e una buona dose di talento – per fare le imprese. Basta come biglietto da visita: alla voce “segni particolari” c’è scritto Ancelotti.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

12 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

1 giorno ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

2 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

3 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

4 giorni ago
  • Calcio

Iemmello: Dalle Lacrime di Monza alla Sfida per la Serie A e i 100 Gol – Un Viaggio di Rinascita e Determinazione

L'attaccante Pietro Iemmello trasforma le sue lacrime di Monza in motivazione a Catanzaro, con l'obiettivo…

5 giorni ago