Milinkovic-Savic, il PSG fa sul serio: l’offerta che fa vacillare Lotito

Milinkovic-Savic, possibile addio alla Lazio: il centrocampista offensivo piace al PSG pronto a far vacillare Lotito. L’offerta dei francesi.

Milinkovic-Savic potrebbe salutare la Lazio. Cessione da valutare per un futuro ancora da definire: la scadenza di contratto parla chiaro, giugno 2024. Prima di allora bisognerà mettersi d’accordo. Lotito vuole tenerlo ma il mercato sa essere infido e soprattutto tentatore.

Milinkovic Savic
Milinkovic Savic obiettivo del PSG (LaPresse)

Il serbo vuole garanzie sul futuro, che è al centro del progetto lo sa ma vuole giocare in contesti europei. L’inno della Champions League fa gola a tutti, specialmente a un trequartista in ascesa come lui. La Lazio proverà ad agguantare l’Europa anche per evitare brutte sorprese: le tentazioni arrivano dalla Francia. Il PSG sarebbe pronto a fare il grande passo. Lotito ha riferito che per meno di 80 milioni neanche si siede al tavolo delle trattative.

Milinkovic-Savic, addio a fine stagione: serbo verso il PSG, offerta monstre alla Lazio

Milinkovic-Savic PSG
Il centrocampista offensivo serbo corteggiato dalla Francia (LaPresse)

Unica via per il dialogo dal momento che, in casa Lazio, il Sergente – come lo chiamano i tifosi – non solo è un pezzo pregiato ma è anche insostituibile. Se manca lui, la squadra ha meno equilibrio e quadratura: tutte cose che si pagano quando è il momento di fare affari. La Lazio, qualora dovesse perdere uno come lui, dovrebbe correre ai ripari in breve tempo. Anche per questo serve liquidità.

Da Parco dei Principi fanno sapere che non scherzano: Leonardo – DS del club – è pronto a trattare. L’estate sarà rovente. Pronta a mettere alla prova Lotito di fronte alle tentazioni estere: è chiaro che, se dalla Francia arriva un’offerta irrinunciabile, Milinkovic saluta e ringrazia, ma fino ad allora resta a Formello.

In attesa di un rinnovo o di un punto di svolta: il serbo è padrone del proprio destino. Lo stesso dovrà fare la Lazio con una mossa in grado di anticipare possibili velleità: tra il dire e il fare ci sono di mezzo le tentazioni, che possono far vacillare più di qualunque tacito accordo.