Rincorre avversari sotto la curva, squalifica immediata: la condanna scuote il calcio

Un episodio incredibile è avvenuto nel mondo del calcio a tal punto da scegliere di squalifica per un motivo ben preciso. Cosa è accaduto e quali sono le conseguenze del gesto. 

Il mondo del calcio si trova a dover fare i conti anche con situazioni improvvise e assolutamente inaspettate. La scelta dopo il gol è sempre quella di esultare davanti ai propri tifosi, ma la reazione degli avversari può cambiare da un momento all’altro. La vicenda è accaduta nel giro di pochissimo tempo, inevitabile il provvedimento.

Calcio squalifica
Squalifica nel mondo del calcio per un episodio avvenuto dopo un gol (La Presse)

Basta veramente poco per gioire dopo una rete e allo stesso tempo perdere le staffe per quella segnata da un avversario. Il video dell’episodio ha già fatto il giro del web, scatenando la dura reazione della federazione. Il filmato circola in Rete ormai da tempo e non mancano le polemiche per quanto deciso.

Calcio, non prende bene il gol degli avversari: squalifica immediata

Tifosi Atlético Mineiro
La novità dopo quanto visto nel calcio brasiliano (La Presse)

Il protagonista non è un calciatore, bensì la mascotte di una squadra brasiliana. Tutto è accaduto nel torneo durante la sfida fra Atlético Mineiro e Cruzeiro. La federcalcio del Minas Gerais ha visionato i filmati che mostrano Galo Doido, così si chiama la mascotte, intenta a rincorrere gli avversari dopo il gol.

Le immagini mostrano una corsa giudicata come “intimidatoria” sotto la curva dei tifosi del Cruzeiro intenti a festeggiare. La mascotte è stata squalificata e non potrà partecipare alla prossima sfida: si tratta del penultimo ultimo atto del Campeonato Mineiro. Galo Doido non ci sarà quindi nella gara casalinga contro il Caldense.

La scelta della mascotte è avvenuta dopo il gol del momentaneo vantaggio firmato da Vitor Roque. La squadra bianconera è riuscita invece nel finale a ribaltare il risultato con due reti, una delle quali in pieno recupero. La federazione ha specificato che la sanzione è stata adotta per “arginare pratiche simili e per adottare misure pedagogiche“. Ecco intanto il video con protagonista assoluta la mascotte, figura presente ormai da tempo anche sui campi di Serie A.