Guardiola, il commento che spiazza: “Non vincerà mai il Pallone d’Oro”

Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, ha espresso un commento piuttosto deciso sulla possibilità che un calciatore possa vincere il Pallone d’Oro

Pep Guardiola, ai microfoni di Sky Sports, ha fornito una curiosissima disamina che non è passata inosservata e che, di conseguenza, ha catalizzato l’attenzione di tanti appassionati di calcio.

Guardiola
Pep Guardiola, il tecnico del Manchester City (Foto LaPresse)

L’allenatore del Manchester City, nel dettaglio, si è espresso sulla possibilità che un suo calciatore possa puntare o meno alla vittoria del Pallone d’Oro. Nonostante abbia elogiato il giocatore in questione, Pep Guardiola ha ammesso come secondo lui il centrocampista non potrà mai vincere l’ambitissimo premio.

Il motivo? I calciatori per Guardiola, oggi, devono avere anche uno status mediatico capace di attrarre le masse ed essere presenti sui Social Network. 

Guardiola ammette: “Lui non vincerà mai il Pallone d’Oro”

Bernardo Silva e Pep Guardiola (Foto LaPresse)

Il calciatore che, secondo Guardiola, non potrà mai “mettere le mani” sul Pallone d’Oro è Bernardo Silva. Il portoghese, elogiato dal brasiliano Zé Roberto (lo ha definito come il migliore del mondo in questo momento), ha ricevuto parole al miele anche da parte del suo allenatore.

Tuttavia, però, la sua immagine troppo “pulita”, per Guardiola, non gli permetterà mai di vincere il riconoscimento indetto da France Football. Questa, nello specifico, l’opinione del tecnico spagnolo: “E’ bellissimo lavorare con lui. In attacco e sulla difensiva, può fare tutto. Ma non vincerà mai il Pallone d’Oro perché per farlo devi essere più presente sui social e non devi solo vincere ma segnare molti gol e non sono qualità che ha Bernardo”.

Poi ha concluso: “Se un giorno dovesse accadere mi piacerebbe, sarei felice per lui però sono molto contento delle parole di Zé Roberto perché era uno dei miei calciatori preferiti quando giocavo in Germania”.