Dimissioni Al-Khelaifi, caos al PSG! Club sotto attacco

Dimissioni Al-Khelaifi, il presidente del PSG continua ad essere sotto attacco dopo la partita persa in casa del Real Madrid.

La disfatta del ‘Bernabeu’ sta portando più conseguenze negative di quanto ci si potesse immaginare al PSG. In effetti, le colpe sono principalmente del club francese che ha perso la partita e anche la faccia contro nell’ottavo di Champions League contro il Real Madrid. L’ennesima disfatta dei parigini, rimontati e condannati in pochi minuti dalla tripletta di Karim Benzema.

Dimissioni Al-Khelaifi
Al-Khelaifi (Twitter)

Un’eliminazione durissima da accettare che ha fatto infuriare Al Khelaifi a fine partita. Una delusione immensa che ha fatto emergere tutta la rabbia del numero uno del PSG. Una delusione immensa che ha fatto emergere tutti i lati negativi del proprietario del club francese che ormai, da giorni, continua a subire attacchi su più fronti. 

Dimissioni Al-Khelaifi, che batosta

Dimissioni Al-Khelaifi
Al-Khelaifi (Twitter)

A pesare sul PSG sono anche le critiche subite dai tifosi parigini. E’ di queste ultime ore, infatti, un comunicato del Collectif Ultras Paris che ha chiesto le dimissioni del presidente Nasser al-Khelaïfi. 

Nel comunicato ripreso anche dal quotidiano francese ‘L’Equipe’, si legge: “L’inaccettabile e inevitabile delusione che avevamo annunciato e che temevamo, è sfortunatamente accaduta. Come si può avere la mentalità per spianare le montagne quando le stagioni qui sembrano iniziare a febbraio e quando giochi le competizioni nazionali con un ritmo da tartarughe? Come si può avere un vero progetto di gioco quando la tua rosa non è che un ammasso di “star” non (o poco) complementari tra di loro?”.

Tutte accuse dure ma anche giuste e che danno un’immagine chiara e precisa del momento che sta vivendo il PSG. La nota poi continua toccando anche altri aspetti: “Come si può sentire la forza inamovibile della storia del tuo club quando i tuoi colori sono alternativamente neri, fucsia, rosa, gialli…? Come si può avere la voglia di spaccare tutto per il popolo di Parigi quando molto spesso ti accontenti di salutarli solo sul dischetto dell’area di rigore?”.

Dunque, non belle parole per la società parigina che viene attaccata su più fronti e alla quale, soprattutto, viene fatto notare la poca sintonia con la storia del club e della propria città di appartenenza.