primo piano

Serie A, highlights Spezia-Cagliari: gol e sintesi partita – VIDEO

Serie A, gli highlights completi di Spezia-Cagliari match valido per la ventinovesima giornata del massimo campionato italiano. Guarda il video delle azioni salienti in fondo alla pagina

Al Picco va in scena Spezia-Cagliari, vero e proprio spareggio salvezza della 29^ giornata di Serie A. L’inizio del match è caratterizzato da un ritmo elevato e da tanto agonismo in campo. La prima occasione arriva al 15′ ed è per i padroni di casa: Agudelo calcia con il piattone verso la porta ma trova un attento Cragno che blocca agevolmente.

Spezia-Cagliari, match del 29^ giornata di Serie A (Foto LaPresse)

Al 20′ arriva la risposta rossoblù con Grassi, il centrocampista calcia a giro dal limite dell’area ma il suo tiro si perde abbondantemente sul fondo. Al minuto 27 Verde, direttamente da calcio di punizione, sollecita i riflessi di Cragno che si oppone con prontezza e sventa il pericolo.

Al 36′ lo stesso Verde ha la grande chance per sbloccare il match su calcio di rigore, il numero 10 però trova la risposta del solito Cragno che salva ancora i suoi. Il portiere rossoblù, successivamente, replica anche su un tiro ravvicinato di Agudelo e con un colpo di reni manda la sfera in corner.

Sul tramonto del primo tempo il Cagliari sfiora per la prima volta il gol, Pavoletti apparecchia per Grassi che con l’interno del piede spaventa i tifosi spezzini.

Highlights Spezia Cagliari 2-0, il secondo tempo

Spezia-Cagliari, Gyasi e Lovato in azione (Foto LaPresse)

Ad inizio secondo tempo, al 55′, lo Spezia sblocca il match con un colpo di testa di Erlic che sugli sviluppi di un corner batte un incolpevole Cragno. Il Cagliari accusa il colpo e non riesce costruire vere e proprie occasioni da gol.

Mazzarri al 62′ butta nella mischia Marin e Pereiro, al posto di Deiola e Baselli. Thiago Motta risponde con gli ingressi di Manaj e Kovalenko per cercare di difendere il risultato. Ed è proprio Manaj, al 74′, a sfruttare un rimpallo e con grande qualità batte Cragno siglando il suo quarto gol in campionato.

All’80’ arriva la prima vera parata di Provedel, il portiere spezzino si distende e con grande agilità blocca un colpo di testa di Altare. Vittoria di cruciale importanza per i padroni di casa che allungano di sette punti il vantaggio sul Venezia terz’ultimo. Il Cagliari, invece, resta a +3 dai lagunari, quest’ultimi però hanno due partite in meno (quella di lunedì contro la Lazio e il recupero contro la Salernitana).

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago