Serie A, highlights Milan-Empoli: gol e sintesi partita | VIDEO

Il Milan affronta l’Empoli in casa per dare continuità al suo cammino nella battaglia di vertice: rossoneri di misura, decide Kalulu.

Milan-Empoli
Milan-Empoli highlights (LaPresse)

Alla Scala del Calcio arriva l’Empoli, il Milan cerca tre punti e risposte in merito alla battaglia di vertice: Pioli chiede una prestazione pulita, perentoria, profonda. La partita potrebbe dare ulteriori certezze per la stagione: il ritmo è buono, i toscani non sono quasi mai pericolosi nel primo tempo, ma cercano ugualmente di giocare a viso aperto una frazione gradevole. Per i rossoneri decide il gol di Kalulu in apertura, al 19′ il Milan sblocca il risultato.

Il difensore rossonero sfrutta bene la deviazione sulla barriera nel corso degli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Giroud. Florenzi ha il pallone del 2-0 prima del riposo, ma la palla termina alta. Il Milan gioca e costruisce, ma deve chiudere il match perchè l’Empoli ha dimostrato di poterli mettere in difficoltà: partita ancora in bilico, squadre a riposo con un punteggio dal minimo scarto.

Milan-Empoli: i momenti salienti del match

Sintesi Milan Empoli
Sintesi San Siro (LaPresse)

Il secondo tempo di San Siro vede l’Empoli cercare di venir fuori più spesso dalla propria metà campo con la velocità di passaggio e di movimento dei giocatori, trovano spazio sull’esterno grazie all’opera di Pinamonti e Bajrami. La difesa del Milan è attenta anche su Zurkowski e Asslani. Giroud e Leao cercano di dare risposte a questo sussulto degli uomini di Andreazzoli che giocano con personalità anche in uscita: puliti tecnicamente, pericolosi ma anche altalenanti.

Padroni di casa che, invece, nella seconda metà di frazione tornano a spingere in maniera costante. Il tecnico dei toscani si gioca la carta dell’ex Cutrone, dentro al posto di Henderson. Aumenta la potenza offensiva per garantire maggior concretezza in fase di spinta. Dentro anche Stojanovic e Parisi al posto di Fiammozzi e Cacace: più spinta sugli esterni. I toscani credono nel pareggio, ma a venti dalla fine decide ancora il gol di Kalulu.

Ultima parte di gara dove il Milan gioca a due tocchi cercando di amministrare il vantaggio e raddoppiare per decretare la parola fine a una gara dai molteplici volti, ma ciò che conta è il punteggio: risultato finale che premia Pioli. Vittoria di misura per tre punti importanti a questo punto della stagione. Andreazzoli propone un calcio attivo e non di rimessa sul piano del gioco: prende un gol di troppo, ma esce a testa alta da San Siro. Il video degli highlights per non perdersi nemmeno un’azione.