Pirlo si sposa, il discorso è commovente: lacrime e abbracci alla promessa

Andrea Pirlo convola a nozze con la sua compagna: il discorso in chiesa fa commuovere tifosi e affezionati. Lacrime e abbracci.

Andrea Pirlo piazza il colpo da maestro: non a caso anche gli ex compagni e i tifosi lo chiamano così. Sa sempre cosa fare al momento giusto, in campo e nella vita. Qualità non da poco visti i tempi che corrono: proprio perchè la vita sa essere imprevedibile, ha scelto di prendere la palla al balzo e coronare il proprio sogno d’amore con la compagna. Un sì per la vita: la stessa che prenderà un’altra piega.

Pirlo matrimonio
Pirlo convola a nozze con Valentina Baldini (ANSA)

Il legame matrimoniale con Valentina Baldini arriva dopo aver dato alla luce due splendidi figli: Leonardo e Tommaso, nati nel 2017 in America. L’Italia, tuttavia, continua ad essere presente nella vita del campione che si è sposato in Municipio a Torino: a officiare la promessa c’era Mimmo Portas, leader dei moderati. Passo importante per Pirlo che neppure in questa occasione ha dimenticato la sobrietà e l’importanza dei toni pacati.

Pirlo si sposa in Comune: il “maestro” dice sì per la seconda volta

Matrimonio Pirlo
L’ex Milan e Juve si sposa per la seconda volta (ANSA)

Anche se qualche sorriso in più l’ha sfoggiato: alla faccia di chi insinua che non ride mai. Lo fa a ragion veduta e oggi di motivi per sorridere ce ne erano davvero tanti. Soprattutto pensando che per l’ex Milan e Juve questo non è il primo legame per la vita: il primo matrimonio, infatti, è stato con Deborah Roversi. Legame da cui sono nati altri due figli. Niccolò e Angela.

La separazione fra i due fu piuttosto caotica e per niente facile da gestire. La donna ha confessato che ci sono stati dei problemi con gli assegni di mantenimento: incomprensioni dovute anche al fatto che la relazione fosse davvero ai ferri corti. “Mi sentivo completamente annullata”, ha detto lei. Ora Andrea Pirlo può finalmente voltare pagina.

Le promesse fatte in Comune davanti a parenti e amici hanno commosso i presenti: Pirlo, che solitamente con le parole non è molto a proprio agio, ha sfoggiato una dialettica preponderante arrivando dritto al cuore dell’amata e dei presenti. Vissero felici e contenti – ora serve il per sempre – ma quello lo dirà il tempo. Unica variabile con cui è necessario fare i conti, d’altronde c’è una vita davanti per scoprirlo.