Serie A, highlights Verona-Napoli gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Verona-Napoli, partita valida per la ventinovesima giornata di Serie A

Si conclude 2-1 per il Napoli la gara contro il Verona. Decisiva la doppietta di Osimhen tra primo e secondo tempo. Faraoni spaventa, ma l’espulsione discussa di Ceccherini spegne gli animi dei padroni di casa e consente ai partenopei di conquistare 3 punti pesantissimi.

Verona-Napoli highlights
Osimhen, attaccante del Napoli (LaPresse)

La sfida si apre con poche emozioni fino al quarto d’ora, quando su un cross preciso dalla destra di Politano, arriva il quarto gol di testa in questo campionato di Victor Osimhen. Uno stacco imperioso da parte del nigeriano, che diventa il secondo giocatore più prolifico in questa specialità dopo Mattia Destro con cinque.

Il Napoli controlla ampiamente il ritmo del gioco e potrebbe trovare anche il raddoppio al 22′ con un tiro a giro di Fabian Ruiz, che si infrange però sulle manone di un attento Montipò. La prima frazione scorre e la seconda chance per bissare il vantaggio azzurro arriva al 40′, con un nuovo tentativo di Fabian che esce largo di pochi metri.

Verona-Napoli, gli highlights completi della partita

Verona-Napoli highlights
Verona-Napoli highlights (LaPresse)

La ripresa non vive di grandi occasioni, la più eclatante è quella che porta al raddoppio del Napoli al minuto 71. Su un cross rasoterra di Di Lorenzo dalla destra, Osimhen deve solo appoggiare in rete per la doppietta personale. Curiosa l’esultanza con Koulibaly che gli passa una macchina fotografica per inquadrare la curva dei tifosi azzurri e scattare.

La sfida viene però riaperta al 77′ da un altro colpo di testa, quello di Faraoni, che su un cross splendido di Tameze la indirizza all’incrocio dei pali dove Ospina non può nulla. Il finale è concitato, con Ceccherini che viene espulso per un doppio giallo dubbio e con gli azzurri che sfiorano il tris al minuto 86′, dove è decisivo Montipò con un doppio grande intervento su Elmas e Di Lorenzo.

Per vedere gli highlights completi di Verona-Napoli -> CLICCA QUI 

Al minuto 89 ci prova anche Mario Rui, che dalla distanza centra l’incrocio dei pali. Sarà questa l’ultima occasione della gara, seguita dall’infortunio di Petagna. Nel post partita espulso Faraoni per proteste. Il Napoli conquista 3 punti pesantissimi e resta in scia Scudetto.