Messi torna al Barcellona? La mossa del padre spiazza il PSG

Messi continua a deludere al PSG. offrendo prestazioni altalenanti. Le possibilità di un ritorno al Barcellona aumentano.

Messi è andato veramente in tilt dopo un episodio ben preciso, il nervosismo è sintomo di grande voglia e parte comunque da una tensione palpabile. Il fuoriclasse era giunto a Parigi con l’idea di vincere tutto, ma così non è stato. Oltre ai problemi fisici si aggiunge adesso l’eliminazione dalla Champions League.

Messi
Messi (La Presse)
In effetti, le tante problematiche che ha dovuto affrontare dal suo arrivo a Parigi, fanno pensare più ad un sodalizio mal riuscito. Le sole 7 reti messe a segno e gli 11 assist fatti da inizio stagione, sono indicativi di un andamento alquanto deludente per uno che avrebbe dovuto dare qualità e incisività al gioco del PSG.

Messi e il ritorno al Barcellona

Messi
Messi (La Presse)

Dopo la cocente delusione in Champions League, è giunto il momento per il PSG di rialzarsi e provare a vincere almeno la Ligue 1. Un qualcosa di non così proibitivo ma che potrebbe non bastare visti gli investimenti fatti negli ultimi anni. In effetti, con campagne acquisti del genere, ci si sarebbe aspettati una vittoria anche in campo europeo.

Tutto ciò finora non è arrivato e Messi è alquanto deluso. D’altronde, l’amore tra il club francese e l’argentino non è mai nato e questo ha influito sul rendimento di quest’ultimo. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘AS’, il padre di Messi, che è anche il suo procuratore, avrebbe parlato con alcuni membri del cda del Barcellona per trovare un accordo per un suo ritorno.

Ritornare in Catalogna, significherebbe poter riabbracciare quei tifosi che ha sempre tanto amato e che da sempre lo amano. A quanto pare, le possibilità di un addio al PSG non sarebbero basse visto che lo stesso club parigino sarebbe pronto ad accettare un passo del genere.