Manchester United, addio Cristiano Ronaldo: c’è già il sostituto. Si tratta

Cristiano Ronaldo è fuori dalla Champions League: il portoghese esce agli ottavi e cambia anche il Manchester United.

Cristiano Ronaldo esce di scena. Nell’anno in cui anche Messi abbandona la competizione con il PSG, il Manchester United si ferma agli ottavi di Champions League. La fine di un’era in tutti i sensi: se il calcio è pronto a cambiare, figuriamoci il calciomercato. Ronaldo è sempre più lontano dal Manchester United.

Manchester United, addio Cristiano Ronaldo: c’è già il sostituto. Si tratta
Manchester United, addio Cristiano Ronaldo: c’è già il sostituto. Si tratta (Lapresse)

Rangnick non gradisce il suo comportamento, inoltre l’atteggiamento del fuoriclasse sarebbe indigesto anche per i compagni di squadra che avrebbero gradito un altro piglio nelle partite importanti dopo la “ramanzina” di qualche mese fa al resto del collettivo. Ora c’è una stagione da portare a termine, dopo si vedrà: o meglio, CR7 vedrà il Manchester da lontano. Sembra essere già scritta la parola fine su un revival che è durato meno del previsto.

Manchester United, Cristiano Ronaldo più lontano: chi potrebbe sostituirlo

Manchester United, Cristiano Ronaldo più lontano: chi potrebbe sostituirlo
Manchester United, Cristiano Ronaldo più lontano: chi potrebbe sostituirlo (Lapresse)

Non è il solo, oltre a CR7 potrebbe salutare anche Edinson Cavani: questo impone ai Red Devils una vera e propria rivoluzione. La priorità ce l’ha l’attacco e Rangnick avrebbe già individuato il sostituto. Il tedesco – che l’anno prossimo dovrebbe figurare solo nella figura di consulente e Direttore Tecnico – punta su Kane. Il centravanti del Tottenham non è un attaccante qualunque. Ancora in grado di far reparto da solo e soprattutto capace di attirare l’attenzione di molti.

La concorrenza è serrata e il prezzo pure. L’idea di vedere Kane a Manchester esalta moltissimi, probabilmente anche lo stesso attaccante deve averci fatto un pensierino. Occhio, però, al City. L’altra faccia di Manchester vuole tentare la sortita per quello che resta un oggetto del desiderio – quasi un tarlo – di Pep Guardiola. Tra il dire e il fare, tuttavia, ci sono 100 milioni di sterline: tanto chiede Daniel Levy per lasciar partire il suo miglior giocatore. Anche se il contratto è in scadenza nel 2024 e il Mirror un pensierino verso l’uscita lo fa: la porta resta aperta, ora tocca al portafoglio.