Allegri, attento a Parejo: qual è il segreto che piace ad Emery

Tempo di sfide in casa Juventus per la partita contro il Villarreal: occhio a Dani Parejo e al Sottomarino Giallo guidato da Emery. 

Il giorno tanto atteso dai bianconeri è arrivato e adesso la voglia di sognare ad occhi aperti non è più un pensiero, bensì un obiettivo ben preciso. La Juventus sogna da sempre di conquistare la Champions League, ma adesso per i ragazzi di Massimiliano Allegri non è tempo di voli pindarici.

Parejo Villarreal
Parejo e l’attesa per la sfida fra Juve e Villarreal (La Presse)

A Torino giunge il Villarreal di Unai Emery che parte dall’1-1 ottenuto in Spagna. Il mister del club spagnolo è molto apprezzato nel panorama calcistico per aver conquistato importanti traguardi nelle varie competizioni europee. Emery ha vinto tre Europa League con il Siviglia nel 2014, 2015 e 2016 e una con il Villarreal contro il Manchester United. Adesso tutti i riflettori sono puntati su Dani Parejo.

Il Villarreal di Emery e il cervello della squadra, chi è Dani Parejo

Parejo Villarreal
Parejo e la scelta del Villarreal (La Presse)

Dani Parejo è un centrocampista indicato come il fulcro del gioco del Villarreal. Si tratta di un leader carismatico e dotato di ottima tecnica che può scombinare i piani di qualsiasi squadra avversaria. Il giocatore ha 32 anni ed è reduce da lunghi anni trascorsi con la maglia del Valencia: 383 presenze, 63 gol e ben 64 assist vincenti.

Nella sua bacheca ci sono una Europa League, una Coppa del Re vinta contro il Barcellona, ma in gioventù sputano anche un campionato Europeo Under 21 (2011) e nel 2007 con l’Under 19. Parejo è quel calciatore che prende la palla e fa ragionare la squadra, un vero e proprio punto di riferimento per i compagni, così come per ogni tecnico che lo ha in organico.

Le sue caratteristiche sono gestione della palla in movimento, soprattutto nella decisione su quale versante far partire l’azione, così come protezione del pallone dagli avversari. Dani Parejo è protagonista indiscusso del Villarreal e proverà con il Sottomarino Giallo a tentare il colpaccio contro la Juve di Massimiliano Allegri.