Playoff Mondiali Italia-Macedonia, la lista UFFICIALE: i 26 convocati

Si avvicina a grandi passi il 24 marzo, data in cui al Renzo Barbera di Palermo andrà in scena il match tra Italia e Macedonia del Nord

Il 24 marzo, allo Stadio Renzo Barbera di Palermo, si disputerà Italia-Macedonia del Nord. Sarà solo il primo passo verso il Mondiale del Qatar, gli Azzurri infatti in caso di vittoria affronteranno la vincente tra Turchia e Portogallo.

Italia-Macedonia, match giocato nel 2017 e valido per le qualificazioni al mondiale del 2018 (Foto LaPresse)

La vincitrice assoluta del mini girone staccherà il pass per il Qatar. L’Italia, dopo la delusione con la Svezia nel 2017, teme un nuovo fallimento. Un incubo vero e proprio che tutti i tifosi vogliono al più presto scacciare dalla mente.

Gli Azzurri, nonostante la conquista dell’europeo pochi mesi fa, rischiano di non riuscire a qualificarsi per la seconda volta consecutiva ad un Mondiale, servirà grande cuore e sacrificio.

Italia-Macedonia, i convocati dal CT Milevski: l’elenco completo

Tifosi della Macedonia (Foto LaPresse)

In attesa di scoprire i convocati di Mancini, i quali verranno resi noti dopo la 30^ giornata di Serie A, la Macedonia ha già comunicato i calciatori per i playoff.

Nella lista, diramata dal CT Milevski, è presente il centrocampista del Napoli Elmas. Non potrà, però, scendere in campo contro gli Azzurri poiché squalificato. Dunque, tornerà a disposizione, in caso di successo macedone sull’Italia, in una eventuale finalissima contro la vincente tra Portogallo e Turchia. 

I 26 convocati dal CT Milveski

Ecco la lista completa:

Portieri: Dimitrievski (Rayo Vallecano, Spagna), Shishkovski (Doxa, Cipro), Naumovski (Shkupi);

Difensori: Ristovski (Dinamo Zagabria, Croazia), Velkovski (Rijeka, Croazia), Musliu (Inglostadt, Germania),Ristevski (AEL Limassol, Cipro), Alioski (AL Ahli, Slovacchia), Ashkovski (Sepsi, Romania), Serafimov (Zalaegerzeg, Ungheria);

Centrocampisti: Ademi (Dinamo Zagabria, Croazia), Elmas (Napoli, Italia), Bardi (Levante, Spagna),  Spirovski (MTK, Ungheria), Kostadinov (Piast, Polonia), Atanasov (Hajdiuk Spalato, Croazia), Rakip (Malmo, Svezia), Nikolov (Sheriff Tiraspol, Moldavia), Babunski (Debrecen, Ungheria);

Attaccanti: Jahovi (Gestepe, Turchia), Ristovski (Spartak Trnava, Slovacchia), Miovski (MTK, Ungheria), Curlinov (Schalke 04, Germania), Trajkovski (Al Fahja, Arabia Saudita), Babunski (Debrecen, Ungheria).