Lukaku, che delusione! Fatto fuori: l’annuncio UFFICIALE

L’attaccante del Chelsea, Romelu Lukaku, non sta attraversando un bellissimo periodo. Il belga è ormai dietro le gerarchie di Tuchel e l’ultimo annuncio sul suo conto non è passato inosservato

Il Chelsea sta vivendo un periodo buio, la situazione legata a Roman Abramovich non sta facendo dormire sonni tranquilli ai tifosi. L’oligarca russo è stato sospeso dalla FA e il governo inglese ha proceduto nel congelamento di tutti i suoi beni.

Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante belga (Foto ANSA)

Diverse testate inglesi, nelle scorse ore, hanno rilanciato un’indiscrezione relativa ad un’offerta da parte della Saudi Media Group per l’acquisto del club. Nei prossimi giorni si dovrebbe sapere qualcosa in più sulla questione, con i tifosi dei Blues che auspicano in una più che rapida fumata bianca.

Intanto il Chelsea continua il suo campionato e Tuchel ha più volte sottolineato come il suo lavoro non verrà minimamente intaccato dal discorso societario. Questa sera i Blues sfideranno il Lille, nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League, e i campioni in carica hanno la grossissima chance, visto la vittoria per 2-0 all’andata, di staccare il pass per i quarti.

Lukaku, annuncio dal Belgio: “Non ci sarà”

Lukaku
Romelu Lukaku, calciatore del Chelsea (Foto LaPresse)

Il CT del Belgio, Roberto Martinez, non convocherà Lukaku in vista delle amichevoli con Irlanda e Burkina Faso dei prossimi giorni. La scelta, seppur sorprendente, nasconde una motivazione ben precisa.

E’ stato proprio Martinez a spiegarla: “Abbiamo pensato ad un piano molto tempo fa per convocare solo giocatori con meno di 50 presenze. Quindi non ho intenzione di cambiarlo ora per Lukaku.”

Poi ha analizzato la situazione dell’ex centravanti dell’Inter, visto che non sta giocando come preventivato al Chelsea: “Per ora la questione Lukaku non è un problema, ma potrebbe diventarlo a settembre. Il Mondiale si giocherà a novembre e il fatto che molti giocatori cambieranno squadra in estate potrebbe essere un fattore positivo per noi, ma anche pericoloso considerando il periodo di adattamento che ci vuole in questi casi”.