“Mbappé sembra Pelé”, l’ha detto proprio lui! Dopo tutti i campioni che ha allenato

L’ex allenatore non si è nascosto e in maniera diretta ha ammesso come Mbappé gli ricorda tantissimo Pelè

Kylian Mbappè è senza ombra di dubbio uno dei calciatori più importanti del panorama mondiale. Il classe ’98, nonostante la sua giovanissima età, si esprime ad altissimi livelli già da tantissimi anni, riuscendo a soli 20 anni a vincere un Mondiale da assoluto protagonista.

Mbappé
Kylian Mbappé, l’attaccante del PSG paragonato a Pelé (Foto LaPresse)

In questi il suo futuro è spesso oggetto di dibattito, visto che tra pochi mesi scadrà il suo contratto con il Paris Saint Germain. Da tempo si vocifera di un suo possibile approdo al Real Madrid a costo zero, una trattativa che in Spagna danno praticamente chiusa.

Intanto, un ex allenatore ha spesso delle parole al miele per Mbappè. Nel dettaglio lo ha definito un assoluto fuoriclasse e ha sottolineato come a lui ricordi molto Pelé. 

“A me Mbappé ricorda Pelé”, il commento non passa inosservato

Arsene Wenger, ex allenatore dell’Arsenal ha elogiato Kylian Mbappè (Foto LaPresse)

E’ stato Arsene Wenger a paragonare Mbappé a Pelé. L’ex tecnico storico dell’Arsenal ne ha parlato nel corso di un intervista a Bein Sports e le sue parole sono state: “Quando l’ho visto la prima volta, ho detto che in lui c’era qualcosa di Pelé. Tutti pensavano che fossi matto a dire questa cosa. Per me sta arrivando a quel livello”. 

L’allenatore francese ha poi aggiunto: “Mbappé ha la stessa fantasia di Pelé, non solo la sua velocità. Ha intelligenza, buona qualità tecnica, tempismo, rapidità ma è anche uno spirito libero. È eccezionale secondo me”. 

Un elogio non indifferente, quello di Wenger per Mbappè. “L’enfant prodige” è stato paragonato ad uno degli attaccanti più forti della storia del calcio, un accostamento che sicuramente avrà fatto piacere al centravanti del PSG.