Cagliari-Milan, accenno di rissa: Tomori una furia, cosa è successo

Cagliari-Milan, finale acceso alla Sardegna Arena. Decide Bennacer per i rossoneri, ma a tenere banco è un confronto Tomori-Joao Pedro.

Sardegna Arena accesa nel finale di gara. Novanta minuti decisi dal gol di Bennacer ma a tenere banco è altro: un confronto animato tra Tomori, Maignan e Joao Pedro. La situazione degenera al punto che deve intervenire anche Ibrahimovic.

Cagliari Milan rissa
Cagliari Milan acceso confronto (ANSA)

Sembra che a scatenare tutto siano state alcune parole del cagliaritano nei confronti del difensore rossonero. Dinamica ancora da appurare con certezza. Quel che è lampante, invece, è il capannello di giocatori che si forma al centro del campo: anche Pioli nell’accenno di rissa. Ibra prova a sedare gli animi, ma non c’è verso.

Cagliari-Milan, accenno di rissa: cosa è successo nel finale di gara

Sardegna Arena Tomori Maignan
Accenno di rissa alla Sardegna Arena (ANSA)

Ultimi minuti da cardiopalma: il timore di conseguenze disciplinari è forte. Talmente importante da costringere anche gli allenatori a frapporsi per dire basta. Il tutto dura alcuni secondi, forse qualche minuto. Non più di tre, ma sembra comunque un eternità. Squadre negli spogliatoi, ma il tragitto che porta al tunnel è infuocato con ancora i giocatori che discutono. Basta una frase – non chiara – a far scatenare il putiferio.

Nello specifico, Joao Pedro è quello che rischia di più: se Mancini sta vedendo la partita, potrebbe essere un problema. Il codice di condotta della Nazionale è chiaro: se si alzano le penne in campo, il rischio di non convocazione è dietro l’angolo. L’attaccante del Cagliari è alla sua prima chiamata in Azzurro. Vedremo come si comporterà il C.T. azzurro. Il parapiglia è acquietato in poco tempo, ma le conseguenze devono ancora arrivare.