Meret, svolta nella sua carriera: il portiere non trattiene le lacrime

Meret è pronto a dare tutto per il Napoli, ma una svolta improvvisa nella sua carriera cambia leggermente i piani: calciatore in lacrime.

Vedi Napoli e poi muori, si dice spesso, ma più di qualcuno – dopo esserci stato – è rinato: conferma Alex Meret. Portiere del Napoli di Spalletti che, all’ombra del Vesuvio, sta dando il massimo. La serenità di un calciatore si vede da ciò che riesce a fare: il portiere è in fiducia da un po’.

Meret Napoli
Meret, novità in carriera per il portiere (ANSA)

I guanti non scottano più, merito non è solo dell’allenatore che l’ha messo a proprio agio, ma anche della consapevolezza che il giovane ha acquisito nel tempo. La porta è suo territorio, ma c’è ancora qualcosa in grado di spiazzarlo: le gioie inattese, per esempio. Non è come tuffarsi e bloccare un pallone. Le emozioni non si governano, forse è giusto così.

Meret papà, il portiere festeggia il lieto evento: annuncio sui social

Napoli Meret
Il portiere pronto a cambiare (ANSA)

Allora Meret si è buttato a capofitto nella sua nuova vita, perchè la carriera – e non solo – del portiere sta per cambiare radicalmente: è una cosa che capita a tutti, ma quando succede proprio a te ci resti di sasso. Il portiere, appena ha saputo di diventare padre, non è stato da meno. Salivazione azzerata, mente offuscata dall’atmosfera sognante e il peso dei ricordi l’ha fatta da padrone.

Il portiere del Napoli diventerà presto padre e la curiosità sarà capire come chiamerà il figlio: magari Diego, o se è femmina Giannina, tanto per attenersi alla terra natia dove imperano soltanto (o quasi) questi nomi. Oppure Marek, ma stima a parte – a Napoli non può essere diversamente – risulta essere un appellativo un po’ forzato.

Nel frattempo, lui e la sua dolce metà rendono nota la gravidanza: follower in estasi. L’annuncio arriva su Instagram dalla compagna Debora Romano: “Presto saremo in tre”. La tifoseria del Napoli si prepara ad accogliere il nuovo tifoso.