Milan, Pioli sorride: la splendida notizia per la corsa scudetto

Milan e Pioli si preparano per le ultime gare di campionato con l’auspicio di poter vincere il titolo. I dati sorridono ai rossoneri.

Continua la sua corsa scudetto il Milan di Stefano Pioli. Una corsa senza sosta con un solo obiettivo: non mollare di un centimetro in modo tale da non perdere l’occasione come accadde nella passata stagione. Gli errori del passato, infatti, serviranno ai rossoneri per poterli non commettere più.

Milan
Pioli (La Presse)

Dopo 29 giornate, la classifica di Serie A recita così: Milan 63, Napoli 60, Inter 59, Juventus 56. Sette punti per quattro posti ed una sfida scudetto che finalmente è tornata ad essere avvincente come alla fine degli ’90. Una lotta dove i rossoneri avranno l’obbligo di provarci fino alla fine.

Milan e Pioli si aggrappano ai dati

Milan
Pioli (La Presse)

Da anni, il Milan non riusciva a lottare fino alla fine per il campionato. Un obiettivo su cui puntare grazie al lavoro certosino portato avanti dal trio Maldini-Massara-Pioli. Una crescita, sia dal punto di vista della mentalità che tecnica, che consente ai rossoneri di ottenere quel lustro e quell’importanza che aveva durante gli anni migliori con Berlusconi presidente.

Questa volta però in favore del Milan vi sono i precedenti. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, negli ultimi trent’anni, solo una volta i rossoneri si sono trovati da soli in vetta al campionato a questo punto della stagione senza poi vincere il titolo. Si tratta della stagione 2011-2012, quando la Juventus di Conte riuscì a superare la squadra di Allegri. Negli altri 6 casi invece i rossoneri sono riusciti a portare a casa il campionato.

Dunque, i dati sono dalla parte del Milan. Ora tocca alla squadra di Stefano Pioli non sbagliare neanche un passo in modo tale da riuscire a conquistare, a distanza di 11 anni, il tanto agognato scudetto.