Di Lorenzo infortunato: le condizioni spaventano per i playoff mondiali

Nel match tra Napoli e Udinese, Di Lorenzo ha lasciato il campo per infortunio al 78′. Brutta tegola sia per i partenopei che per Mancini in vista dei playoff mondiali

Giovanni Di Lorenzo è stato sostituito da Spalletti al 78′ per infortunio. L’ex terzino dell’Empoli, qualche minuto prima, ha subito una brutta botta in seguito ad uno scontro con il portiere dell’Udinese Silvestri.

di lorenzo infortunio
Giovanni Di Lorenzo, difensore dell’Udinese (Foto LaPresse)

In un primo momento, Di Lorenzo ha dato l’impressione di poter tornare in campo ma dopo alcuni secondi è crollato a terra dolorante. Le smorfia di dolore è stata eloquente ed ha preoccupato all’istante Spalletti che di conseguenza ha scelto di sostituirlo con il giovane Zanoli.

Una “macchia” nel pomeriggio al Maradona, dove il Napoli è riuscito a ribaltare l’inziale svantaggio, firmato Deulofeu, grazie ad una doppietta di Victor Osimhen.

Napoli-Udinese, infortunio per Di Lorenzo: le sue condizioni

Giovanni Di Lorenzo, terzino del Napoli (Foto LaPresse)

Di Lorenzo, nelle prossime ore, si sottoporrà agli esami strumentali di rito volti a comprendere l’entità dell’infortunio. Le prime sensazioni non sono positive e, in caso di conferma, anche Mancini sarà costretto a rivedere le sue mosse in vista del playoff mondiali. Il terzino del Napoli, infatti, è un titolarissimo nel 4-3-3 del CT azzurro, uno degli eroi ad EURO 2020. 

Anche Spalletti, ovviamente, spera in nessun problema degno di nota visto che il Napoli non può permettersi di perdere una delle certezze difensive della propria rosa. Le prossime ore saranno cruciali per fare chiarezza sulle sue condizioni, i tifosi auspicano in un responso clemente.

Nel post partita di Napoli-Udinese, negli studi di DAZN sono arrivati importanti aggiornamenti sulle condizioni di Di Lorenzo. Il terzino, purtroppo, ha abbandonato lo stadio Maradona in stampelle, segno evidente di come la botta subita al ginocchio abbia lasciato strascichi importanti.