Serie A, highlights Cagliari-Milan gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Cagliari-Milan, partita valida per la trentesima giornata di Serie A

Si conclude 0-1 la sfida tra Cagliari e Milan valida per il 30° turno di campionato. Decisivo il gol pesantissimo di Bennacer, al volo, nel secondo tempo. I rossoneri restano primi in classifica con tre punti di vantaggio su Napoli e Inter.

Cagliari-Milan highlights
Cagliari-Milan highlights (LaPresse)

Il primo tempo si apre con una chance colossale per Giroud dopo 7 minuti; l’attaccante francese, sotto porta, calcia male non centrando la porta e divorandosi la rete del vantaggio. I rossoneri continuano a spingere e al 13′ colpiscono un palo esterno con un tiro improvviso da fuori area di Kessié.

La pressione milanista non accenna a calare e al minuto 14 è Brahim Diaz a sprecare tutto, con un tiro a giro in area di rigore che esce largo di diversi metri dal secondo palo. Un’altra occasione divorata dai rossoneri, che non corrono grandi rischi e concedono solo una conclusione insidiosa a Grassi. Il centrocampista tenta un sinistro da fuori che si spegne al lato.

Cagliari-Milan, gli highlights completi della partita

Cagliari-Milan highlights
Cagliari-Milan highlights (LaPresse)

La ripresa si riapre con lo stesso canovaccio del primo tempo, vale a dire con il Milan propositivo e pericoloso. Al minuto 52 deve impegnarsi Cragno per impedire a Theo Hernandez di trovare la rete del vantaggio, indirizzando il pallone all’incrocio.

I rossoneri trovano l’effettiva rete del vantaggio al 60′, con una sassata di Bennacer di prima che, sullo scarico di Giroud, si insacca all’angolino basso alla destra di Cragno. Al minuto 76 si rende pericoloso Joao Pedro, la cui conclusione ravvicinata, in girata, viene però deviata sopra la traversa.

Per vedere gli highlights completi di Cagliari-Milan -> CLICCA QUI 

A pochi minuti dal fischio finale, Calabria si divora il raddoppio, calciando addosso a Cragno a due passi dalla porta dopo un contropiede di 50 metri. Al 90′ Pavoletti centra la traversa con un colpo di testa da ottima posizione, una chance colossale per i rossoblu. In pieno recupero Altare salva a botta il colpo a botta sicura di Saelemaekers a due passi.