Bologna-Atalanta, infortunio al guardalinee: cosa è successo in campo

Bologna-Atalanta, si infortuna il guardalinee. Fuori il primo assistente Mondin. Al suo posto Cosso. Le condizioni dell’uomo.

Bologna-Atalanta, al Dall’Ara le squadre non si fanno male. Giocano a viso aperto ma nessuna riesce a imporsi più di tanto: 0-0 il punteggio con un ritmo sostenuto. Chi non riesce a sostenere il match per problemi fisici è il guardalinee Mondin. L’uomo intorno al 50 accusa i primi problemi.

Infortunio Guardalinee
Infortunio a Mondin (ANSA)

Lo segnala all’arbitro che prontamente ferma il gioco per verificare le condizioni: appurato il problema si prepara Cosso per sostituirlo. L’uomo non ce la fa: Mondin deve abbandonare il campo. Si prepara il collega. Ci ha provato fino all’ultimo il guardalinee, ma neanche con il ghiaccio le condizioni sono migliorate: si parla di strappo muscolare.

Bologna-Atalanta, s’infortuna il guardalinee: problemi per Mondin

Guardalinee infortunio
Mondin esce per infortunio, pronto Cosso (ANSA)

Questo secondo i corrispondenti di DAZN. I giocatori tengono la situazione sotto controllo, ma il cambio avviene in men che non si dica. Sostituzione rapida con Mondin che si accomoda in panchina. Nulla da fare. Stavolta ai box finiscono gli arbitri. Rientrato l’allarme in mezzo al rettangolo di gioco una volta operato il cambio: Cosso pronto a prendere le redini del collega.

Qualche volta succede, anche se questo tipo d’infortuni non è la consuetudine resta sempre motivo di curiosità. Non a caso i giocatori formano un capannello attorno al Direttore di gara per cercare di capire: dopo alcuni istanti di caos, tutto torna alla normalità con Mondin che procede alle cure istantanee per lo strappo. Il resto della gara lo vedrà in panchina.