Bordeaux-Montpellier posticipato il calcio d’inizio: il motivo e nuovo orario

Il match di Ligue 1, tra Bordeuax e Montpellier, non è iniziato come da programma alle 15: il motivo

La sfida tra Bordeuax e Montpellier, in programma alle 15, inizierà con alcuni minuti di ritardo. Il match, valido per 29^ giornata di Ligue 1, ha un’importanza mastodontica per i padroni di casa, i quali sono alla ricerca disperata di una vittoria che consentirebbe alla squadra di respirare.

bordeaux montpellier
Foto Twitter Bordeaux

Il Bordeuax, infatti, inspiegabilmente occupa l’ultimo posto in classifica con soli 22 punti conquistati in 28 giornate. Un bottino misero, che testimonia la grande difficoltà che la squadra di David Guion sta incontrando in questa storta annata.

La vittoria, nel dettaglio, manca da praticamente due mesi: dal 23 gennaio scorso, 4-3 interno contro lo Strasburgo. Da quel giorno 4 sconfitte (contro Reims, Lens, Troyes e PSG) e 2 pareggi (contro Monaco e Clermont Foot).

Bordeaux-Montpellier: perché è iniziata con 20 minuti di ritardo

Il Tweet del Montpellier sui dettagli relativi al calcio d’inizio (Screen Twitter)

Il match è cominciato con colpevole ritardo a causa dei fumogeni che sono stati lanciati in campo dai tifosi. L’arbitro della sfida, Thomas Leonard, ha scelto di posticipare il calcio d’inizio per via della nuvola di fumo che ha interessato il terreno di gioco del Matmut Atlantique.

L’inizio della sfida, come ormai accade da qualche giornata, è stato un vero e proprio shock per il Bordeuax. Dopo soli 16 minuti di gioco il Montpellier si è già portato sullo 0-2, grazie alle reti di Wahi e Mollet.

Screen Twitter