Infortunio Di Lorenzo, Mancini ha deciso: ufficializzato il sostituto per i playoff mondiali

L’infortunio di Di Lorenzo ha obbligato Mancini a chiamare un sostituto. Ecco su chi è ricaduta la scelta del commissario tecnico azzurro

Si avvicina a grandi passi il match tra Italia e Macedonia del Nord, valido per i playoff mondiali. Gli Azzurri non vogliono assolutamente snobbare l’incontro, ma è inevitabile, vista la caratura dell’avversario, che la testa vada un po’ a “sbattere” alla sfida successiva contro una tra Turchia e Portogallo.

Infortunio di Lorenzo
Roberto Mancini, CT dell’Italia (Foto LaPresse)

In settimana, intanto, Roberto Mancini ha comunicato la lista dei 33 convocati. Nell’elenco non è stato incluso Mario Balotelli, mentre spiccano le presenze dei due oriundi Joao Pedro e Luiz Felipe.

Sfortunatamente, però, Di Lorenzo non potrà rispondere alla convocazione. Il terzino del Napoli ha riportato un brutto infortunio nel match disputato ieri contro l’Udinese. Un’assenza pesante, che ha obbligato Mancini ad una scelta ufficializzata pochi minuti fa.

Italia, Di Lorenzo out: ecco il sostituto

Mattia De Sciglio convocato al posto di Di Lorenzo (Foto LaPresse)

Roberto Mancini ha scelto di chiamare il terzino della Juventus, Mattia De Sciglio. Il classe ’92 sta disputando una buona stagione e il CT della nazionale ha voluto premiarlo con il ritorno in azzurro.

In carriera, De Sciglio ha vestito la maglia della nazionale per 39 volte, con la prima in assoluto datata 21 marzo 2013 in un mai banale Italia-Brasile, seppur in amichevole. L’ultima presenza, invece, risale all’11 giugno 2019, un match contro la Bosnia valida per le qualificazioni ad EURO 2020.

Lo stesso De Sciglio, nel post partita di Juve-Salernitana, ha parlato in questo modo ai microfoni di DAZN: “Sono entrato nello spogliatoio e mi hanno comunicato la convocazione. Quindi dopo la vittoria di oggi che era super importante, un’altra soddisfazione. Fa molto piacere ovviamente esserci per queste due partite importantissime”.

Screen Twitter