Roma-Lazio, Venditti in lacrime: il gesto in tribuna commuove il cantante

Roma-Lazio, Antonello Venditti spettatore d’eccezione nel Derby della Capitale: il gesto in tribuna lo fa commuovere.

Il Derby della Capitale se lo aggiudicano i giallorossi: la squadra di Mourinho trionfa nella gara di ritorno. L’Olimpico è una bolgia tra esultanze e suggestioni. I vincitori sorridono, gli sconfitti masticano amaro, resta lo spettacolo da una parte e dall’altra. Panorama da incorniciare con le due tifoserie che non smettono di sostenere – nemmeno dopo il fischio finale – le rispettive compagini.

Venditti Roma
Antonello Venditti commosso dopo il Derby (ANSA)

Tifosi d’eccezione sugli spalti, in primis Francesco Totti ma l’ex Capitano giallorosso non è il solo. Anche Antonello Venditti in tribuna a sostenere la propria squadra: il cantautore è “privilegiato”. L’inno della squadra di Mourinho è il suo: “Grazie Roma”, questa volta, lo dice anche lui live.

Roma-Lazio, Venditti show: il cantante si commuove a fine partita

Venditti Roma
Il cantautore spiazzato dai tifosi della Roma (ANSA)

A fine partita poi non trattiene le lacrime perchè i tifosi cominciano a cantare la sua canzone a squarciagola, abbracciandolo e cercando di fare selfie con lui. Il cantante accenna un sorriso, ma non riesce a trattenere la commozione. Lacrime di gioia per lui che si prepara a tornare a suonare nei palazzetti con un altro romanista illustre: Francesco De Gregori.

Due voci, una vita. Sempre insieme, senza nessuna formalità: solo con la giusta intensità. La stessa che mostra l’artista quando viene tirato in ballo dal tifo romanista. Le sue lacrime dicono molto e anticipano un vero e proprio rapporto viscerale che Venditti ha sviluppato nel tempo con la piazza romana. “Ci vorrebbe un amico”, dice una sua canzone. Antonello, di amici, ne ha un popolo grande quanto uno stadio.