Sarri severo dopo Roma-Lazio, la confessione ai tifosi: “Non abbiamo saputo…”

Sarri incassa la sconfitta nel Derby di ritorno: Roma-Lazio se l’aggiudicano i giallorossi. Il tecnico non fa sconti nel post partita.

Maurizio Sarri incassa tre gol e una sconfitta perentoria nel suo secondo Derby della Capitale. La Lazio esce a mani vuote dall’Olimpico dopo una gara al di sotto delle aspettative. Almeno questo è secondo il tecnico toscano che analizza la partita a mente fredda e fa una dissertazione tanto severa quanto lucida.

Sarri Derby
Maurizio Sarri al Derby (ANSA)

Nella speranza che la Lazio possa ritrovare presto l’abbrivio per voltare pagina da subito: 5 vittorie in 8 partite. Questo lo score prima della stracittadina. Così deve tornare ad essere in casa Lazio, una battuta d’arresto – anche se di un certo rilievo – non cancella i presupposti per un finale di stagione degno delle aspettative del club.

Roma-Lazio, Sarri duro: “Sconfitta inaspettata perchè…”

Derby Sarri
Il tecnico della Lazio analizza il post partita (ANSA)

Che partita è stata: è mancato forse l’approccio?

“L’approccio – visto il risultato – non è mai esistito. Semmai è mancata la reazione. Dispiace perchè abbiamo preso gol su azioni che normalmente sappiamo gestire. Dovevamo avere una prontezza diversa e abbiamo subito leggermente troppo la loro iniziativa”.

Si sente di rimproverare qualcosa ai suoi?

“No, certo avremmo dovuto gestirla meglio, ma queste partite non sono mai semplici. È bello confrontarsi in un certo modo e giocarla a viso aperto. All’andata ci siamo riusciti, stavolta meno, ma dobbiamo portare a casa quanto di buono fatto finora. Ripartire da lì perchè il nostro gioco lo sappiamo fare”.

Quindi questa è solo una débâcle?

“No, è una débâcle importante. Chiedo scusa ai nostri tifosi perchè non abbiamo saputo portare a casa una partita così sentita, ma ora dobbiamo andare oltre coltivando le nostre ambizioni per concludere la stagione nel modo migliore. Queste partite – anche se tragiche talvolta – dimostrano che il calcio romano deve avere due compagini top a livello nazionale”.