Serie A, highlights Bologna-Atalanta: gol e sintesi partita | VIDEO

Bologna-Atalanta, Mihajlovic affronta Gasperini in una sfida da numerosi spunti che, però, finisce solo 1-0 per la Dea. Decide Cissè.

Sinisa Mihajlovic in odore di rinnovo affronta Giampiero Gasperini al Dall’Ara alla ricerca di una prestazione sontuosa contro la Dea che al contrario cerca tre punti per offrire ulteriori certezze al proprio cammino nelle posizioni di vertice.

Bologna Atalanta highlights
Bologna-Atalanta highlights del match (ANSA)

I nerazzurri vogliono tenere il passo delle dirette avversarie, ma il clima partita contro i rossoblu non è semplice perchè la squadra del serbo ex Inter risponde egregiamente nei primi 45 minuti nonostante Orsolini impensierisce più di una volta Musso. Specialmente in chiusura di frazione con Arnautovic che lo mette solo davanti al portiere. Nulla da fare. Primo tempo equilibrato che si chiude a reti bianche.

Bologna-Atalanta: i momenti salienti del match

Sintesi Dall'Ara
Sintesi Dall’Ara (ANSA)

Il secondo tempo vede i rossoblu alla ricerca di un guizzo offensivo: Mihajlovic chiede concretezza e la partita si accende in crescendo fino alle battute finali dove è un continuo di possibilità da ambo le parti. Anche se la parola fine alla gara la mette la Dea con un colpo da maestro di Cissè (gol all’esordio per lui) con la complicità di Pasalic. La Dea trova il gol del ko al minuto 82′. Significa molto, ma in termini di gioco conta meno perchè, volendo riprendere la partita, potrebbero esserci ancora occasioni negli 8 minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

Eppure, nel finale, le due squadre arrivano leggermente sulle gambe: Bologna notevolmente provato dopo il gol subìto. Gasperini sorride in extremis (dopo aver visto anche annullare il gol del possibile 2-0 in extra-time), ma che fatica. Mihajlovic perde in casa, ma con tenacia e volontà. La strada giusta, punti persi a parte, per i rossoblu. Il video degli highlights per non perdersi neanche un’azione.