Serie A, highlights Venezia-Sampdoria gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Venezia-Sampdoria, match valido per la trentesima giornata di Serie A

Termina 2-0 per la Sampdoria il lunch match contro il Venezia valido per il 30° turno di campionato. Decisiva la doppietta di Caputo nel primo tempo, lesto ad approfittare di due terribili errori della difesa dei padroni di casa. Un successo pesantissimo nella lotta salvezza.

Venezia-Sampdoria highlights
Venezia-Sampdoria highlights (LaPresse)

La gara non vive di grandi emozioni e solamente al 24′, dopo un buon avvio dei padroni di casa, è la Sampdoria a passare in vantaggio. In fase di costruzione, Maenpaa perde il controllo del pallone, se lo fa strappare da Sabiri e come un rapace Caputo deve solo calciare in porta.

Alla mezz’ora il Venezia prova a reagire e con Henry sfiora il pareggio di testa, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Il raddoppio della Samp arriva al 38′, ancora con Caputo, che approfitta di un altro errore in uscita su cui ci prova a mettere una pezza Maenpaa; il portiere respinge la conclusione di Sensi, ma non può nulla sull’ex Sassuolo.

Venezia-Sampdoria, gli highlights completi della partita

Venezia-Sampdoria highlights
Venezia-Sampdoria highlights (LaPresse)

La ripresa non diverte particolarmente, con la Samp in gestione ed il Venezia che non riesce realmente a rendersi pericoloso se non al minuto 70, con un colpo di testa di Nsame, che tutto solo in area di rigore fa terminare il pallone alla destra del palo. In pieno recupero Caputo si divora la tripletta.

Poco insidiose la punizione di Aramu ed il tiro da buona posizione di Haps, che termina direttamente in tribuna. Una sconfitta pesantissima quella del Venezia, che ha perso le ultime 4 sfide consecutive, occupando ora il terz’ultimo posto con 22 punti.

Boccata d’aria, invece, per la squadra di Giampaolo, che dopo 3 ko di fila, ritrova i tre punti e aggancia lo Spezia a 29, sette in più proprio del Venezia, che ha però una partita da recuperare.