Allegri, la rivelazione spiazza la Juve: la frase della discordia

Allegri ancora sotto attacco da parte di un ex bianconero. Questa volta, tocca a Fabio Cannavaro parlare della squadra e del tecnico.

Ritrovarsi a meno 1 punto dal terzo posto e a meno 4 dal secondo a 8 giornate dalla fine del campionato, è un risultato più unico che raro. Un traguardo che, solo a gennaio, era impensabile per la Juventus di Massimiliano Allegri. Invece, con tanto lavoro e tanta determinazione, i bianconeri sono riusciti a ridurre quel gap in classifica che si era venuto a creare.

Allegri
Allegri (La Presse)

I sedici risultati utili consecutivi hanno permesso alla Juventus di ritornare a lottare per un posto in Champions League e, in caso di passo falso del Milan, anche per lo scudetto. Certo, c’è da digerire la prematura uscita dalla Champions League ma un terzo o un secondo posto in campionato, darebbero comunque una motivazione e delle basi solide per gli anni a venire.

Allegri, che attacco di Cannavaro

Allegri
Cannavaro (La Presse)

A parlare della lotta scudetto c’ha pensato Fabio Cannavaro, ex giocatore proprio dei partenopei e dei bianconeri. L’ex capitano dell’Italia, in un’intervista a ‘Il Mattino’ ha detto: “Per lo scudetto il mio cuore dice Napoli, ma quei tre punti in più del Milan ora dicono che sono i rossoneri in vantaggio su tutti“.

Tre punti in più, in un momento così critico della stagione, possono essere tanti così come potrebbero non bastare per aggiudicarsi il titolo di campione d’Italia. Tra le varie candidate, ci potrebbero rientrare i bianconeri. Proprio sulla squadra di Allegri, Cannavaro ha detto: “Max è un bugiardo quando dice che non ci crede alla rimonta per lo scudetto. Lui più lo ripete e più penso che davvero è convinto di poterci riuscire. E fa pure bene“.

Dunque, frecciata pesante nei confronti della Juventus che, anche se a parole dichiara di non aver la forza di lottare per lo scudetto, in campo dice ben altro a suon di vittorie.