Checco Zalone, altro che Lol 3: quella volta che voleva comprare una squadra di calcio

Checco Zalone finisce in tendenza per la sua possibile partecipazione a Lol 3, ma il celebre attore e regista è famoso anche per altro.

Checco Zalone a Lol 3. Non si parla d’altro in queste ore poiché Prime Video ha diramato l’ufficialità riguardo una terza stagione del noto e fortunato programma che negli ultimi tempi ha fatto scalpore con le prime due edizioni. La prima vinta da Ciro Priello, la seconda aggiudicata da Maccio Capatonda.

Checco Zalone calcio
Checco Zalone non solo musica e film (ANSA)

Ora il nome di Luca Medici è quello più gettonato per il cast della stagione futura: non c’è ancora nulla di ufficiale, ma il nome del comico balza già in tendenza assieme a quello di Emanuela Fanelli e Aldo, Giovanni e Giacomo.

Checco Zalone, da Lol 3 a possibile proprietario del Bari: il retroscena

Luca Medici Bari
L’artista poteva entrare nel mondo del calcio (ANSA)

Luca Medici, tuttavia, prima di diventare attore e regista, faceva ridere e non poco il pubblico dello Zelig. Noto locale di Milano che l’ha portato poi in diretta con l’omonimo programma. Una finestra sulla notorietà che l’ha fatto arrivare agli occhi, ma soprattutto alle orecchie di tutti. Personaggio in voga, sempre rimasto umile: come, peraltro, ricorda un suo vecchio show su Canale 5. “Resto umile – World tour”. Ossimori e talento non gli sono mai mancati.

Nemmeno quando si è trattato di andare oltre. Non con la fantasia, proprio concretamente. Qualche anno fa la dimostrazione: il Bari non navigava in acque tranquille. Prima dell’acquisto dell’ex arbitro Gianluca Paparesta, la società pugliese rischiava il fallimento. Diverse personalità volevano contribuire per evitarlo: persino Luca Medici diede il proprio contributo.

Era stato fatto anche il suo nome fra i possibili acquirenti del club, con tanto di comunicato irriverente dell’artista: “Se comprate il Capurso, in omaggio vi danno anche la Bari”. Clip che fece il giro del Web in men che non si dica. Le risate con Checco sono assicurate, ma anche le follie. Talvolta basta crederci un po’.