Aldo Montano spiega tutto: “Putin? Mia moglie e io…”

L’ex schermidore, Aldo Montano, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere.it ed ha provato a spegnere la bufera che si è innescata attorno a sua moglie Olga Plachina

Olga Plachina, moglie di Aldo Montano, nei giorni scorsi è finita al centro di una bufera per via delle sue parole, scritte su Instagram, in merito alla guerra in corso tra Russia e Ucraina. 

Aldo Montano
Aldo Montano e sua moglie Olga (Foto Instagram)

Olga, di nazionalità russa, si è espresso in maniera piuttosto diretta affermando come il modus operandi di Putin l’è sempre piaciuto. Tuttavia ha sottolineato di non essere assolutamente a favore della guerra, ma che, secondo la sua opinione, tutta la verità sul conflitto non è stata ben spiegata dai media.

Queste, nel dettaglio, le parole di Olga: “Sono una ragazza russa e sono fiera di esserlo. Mi è sempre piaciuto Putin, mi è sempre piaciuto il nostro regime. Il mio stato mi ha dato tutto per crescere ed essere una ragazza felice. Purtroppo nessuno di noi sa la verità. Da parte di entrambi c’è una grossa propaganda. Sono contro la guerra, però mi dispiace che danno torto al 1000% ai russi”.

Aldo Montano spiega: “Mia moglie e io guardiamo…”

Aldo Montano e Olga Plachina (Foto Instagram)

L’ex schermidore, ai microfoni del Corriere, ha provato spiegare meglio la situazione e, in qualche modo, a spegnere le polemiche: La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene. Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra. Lei comunque si è sempre dissociata da ciò”. 

Poi la precisazione: “A casa siamo sempre abituati a sentire i telegiornali italiani e russi. Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee”.Â