Barbara+D%26%238217%3BUrso%2C+secchiona+del+pallone%3A+la+profezia+sul+campionato+%C3%A8+sconvolgente
calciotodayit
/2022/03/22/barbara-durso-secchiona-pallone-sconvolgente/amp/
Fuorigioco

Barbara D’Urso, secchiona del pallone: la profezia sul campionato è sconvolgente

Barbara D’Urso riparte da Italia Uno. “La Pupa e il Secchione” sta dando nuovo lustro a una professionista che segue anche il calcio.

Barbara D’Urso torna tra i banchi, ma stavolta bacchetta: la conduttrice, dopo le esperienze sulla rete ammiraglia di Mediaset, passa alla rete cadetta. Italia Uno la accoglie con la giusta atmosfera, quella necessaria per rilanciare un cult. “La Pupa e il Secchione” torna in una nuova veste, senza perdere di vista i fasti del passato.

Barbara D’Urso si espone sul campionato in corso (ANSA)

Lo show sta avendo un discreto seguito proprio perchè coniuga il trash e il divertimento nella giusta misura, senza annoiare, incuriosendo chi guarda. L’obiettivo è capire, ogni puntata, dove si andrà a parare perchè con i concorrenti in gioco ogni volta è una scoperta: ci sono anche figure di spicco, quali Antonella Elia e Soleil Sorge. Reduce dal GFVip con una miriade di polemiche ad accompagnarla. Bagaglio che le serve da “biglietto da visita”. L’obiettivo è sfatare ogni pregiudizio, o magari alimentarlo, sempre nel nome dello spettacolo.

Barbara D’Urso, un calcio alla scaramanzia: “Vi dico chi vince lo Scudetto”

La conduttrice rivela la sua vincitrice del campionato (ANSA)

La D’Urso, per deformazione professionale, convive con diverse maschere che orchestra nella propria scacchiera ideale. Quindi convive, in diretta, con diversi caratteri che gestisce nel corso della puntata. Il ruolo della “Maestra di cerimonie” le si addice non poco, visto che riesce sempre ad armonizzare ogni dibattito. La giusta dose di divertimento e leggerezza anima la prima serata del sesto canale.

Non solo dovere, però, anche piacere: tra le passioni di “Carmelita”, c’è anche il calcio. La donna è una grande appassionata di pallone, sul lavoro non lo dà a vedere per via del contesto in cui si trova. Eppure non perde una partita importante, sia essa dell’Italia o del Napoli. La conduttrice, infatti, è una tifosa sfegatata degli azzurri: sul possibile Scudetto dei partenopei nessuno si sbilancia. Tranne lei che dice: “Contro di noi astio e cattiveria, il vento di Napoli ci farà vincere lo Scudetto”. Una profezia in piena regola, chissà che la ‘secchiona’ del pallone non ci abbia preso.

Andrea Desideri

Andrea Desideri. Giornalista freelance, appassionato di cinema, speaker radiofonico, sollevatore di pinte e romantico quando serve.

Share
Published by
Andrea Desideri

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

7 giorni ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 settimana ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 settimana ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 settimana ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

2 settimane ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

2 settimane ago