Kane, che stoccata all’Italia: “Dopo Wembley pensiamo solo a rompere…”

Kane non dimentica Wembley. L’attaccante soffre ancora dopo la finale persa contro l’Italia: la rivelazione indispettisce gli azzurri.

Kane e i conti con il passato. L’attaccante dovrebbe essere attanagliato dalle vicende di mercato, visto che con il Tottenham c’è un andirivieni di possibilità, compreso l’arrivederci – direzione Manchester United – e invece pensa all’estate scorsa. Non è malinconia, ma amarezza.

Kane provocazione
Kane provoca gli azzurri (ANSA)

Quella che l’inglese prova ogni volta che rivive nella propria mente la finale di Wembley. Non doveva finire così, secondo lui. Un Paese intero aspettava quel riscatto che, purtroppo per i britannici, non è arrivato. Lo stop è servito agli inglesi per ripartire e cercare di far meglio, magari in Qatar. Contesto dove gli azzurri devono passare attraverso i Playoff.

Kane, la finale di Wembley e i rimpianti: pungente stoccata all’Italia

Kane stoccata Italia
L’attaccante non dimentica Wembley e l’Italia (ANSA)

Anche il centravanti è in ritiro con gli inglesi e mentre prepara i prossimi impegni con la Nazionale rilascia qualche dichiarazione, giusto per caricare l’ambiente: non manca la stoccata all’Italia. “Abbiamo perso la finale di Wembley, fa male. Non dimentichiamo, però, i passi compiuti dal 2018. Le cose sono cambiate radicalmente. Ora, con Wembley alle spalle, pensiamo solo a rompere gli indugi per far meglio nel futuro che verrà”.

Insomma, a Kane quella sconfitta contro Mancini e compagni non è andata giù e passa ogni giorno a ripensarci, sperando magari nella rivincita: in Qatar una finale Italia-Inghilterra non vorrebbe soltanto dire revival, ma avrebbe il sapore di un bis – che sia una seconda occasione o un altro trionfo – che già sa di storia. I romantici sperano, gli altri attendono il Mondiale. Prima, però, testa ai Playoff.