Vialli, il rito scaramantico prima delle gare: cosa fa l’ex Juve per scaricare la tensione

Gianluca Vialli ha accompagnato la Nazionale Italiana durante il cammino europeo lo farà anche in vista dei Playoff: il celebre rito.

Gianluca Vialli: una vita, cento sfide. L’ultima contro la Malattia, ma il suo è un percorso profondo fatto di salite e discese non solo in campo. Quando si tratta di dare il massimo, Vialli c’è: per questo Mancini l’ha voluto accanto a sé come ai tempi della Sampdoria.

Rito Vialli
Gianluca Vialli, il rito prima delle partite (ANSA)

Sono fratelli da sempre, quindi spesso basta un’occhiata. Quella che serve all’Italia di questi tempi affinché i Playoff non diventino un problema, ma siano un’occasione: strappare il biglietto per il Qatar è l’unica priorità. Non è la prima volta che l’ex Juve si trova in una situazione da dentro o fuori.

Gianluca Vialli, il rito prima delle partite: cosa fa l’ex attaccante per calmarsi

Rituale Vialli
L’ex attaccante e le abitudini prepartita (ANSA)

Prima era più muscolare, ora Vialli riesce a gestire la tensione in un certo modo: merito della maturità ma anche di un rito che compie ogni volta prima degli appuntamenti importanti. Siano essi legati al calcio, oppure riguardo a vicende personali. Non fa differenza.

L’ex attaccante cura il proprio giardino zen. Sembra assurdo, ma è così: Vialli prima di ogni evento prende il proprio giardino zen e traccia sentieri, linee e punti di incontro. Scarica la tensione con un pizzico di serenità indotta che gli garantiscono i movimenti concentrici. Poi ci sono i riti scaramantici, come quello di prendere il pullman in ritardo rispetto agli altri.

Vialli Instagram
Il post Instagram dell’ex Juventus

Un’abitudine che ha condotto gli azzurri fino a Wembley: Vialli è uno che semina. In ogni senso possibile. Per poi raccogliere. Lo dimostra anche il post su Instagram pubblicato prima della gara contro la Macedonia: “Lavorare ogni giorno per andare oltre i propri limiti”. Speriamo sia così anche stavolta.