Italia-Macedonia, Chiellini commosso nel post partita: la frase inaspettata

Il capitano dell’Italia, Giorgio Chiellini, si è presentato ai microfoni di Rai Sport al termine del match perso contro la Macedonia del Nord

L’Italia, incredibilmente, cade al Barbera contro la Macedonia del Nord e non andrà, per la seconda volta consecutiva, al Mondiale. Delusione tremenda per la nostra nazionale che rivive gli incubi vissuti 5 anni fa con la Svezia.

Giorgio Chiellini, il difensore dell’Italia parla ai microfoni di Rai Sport al termine del match (Foto LaPresse)

Gli Azzurri, nonostante 90 minuti giocati nella metà campo avversaria, non sono riusciti ad abbattere il muro difensivo macedone. Al 93′ l’ex Palermo Trajkovski  ha gelato il Barbera con un tiro da fuori area che si è infilato all’angolino basso alla destra di Donnarumma.

La Macedonia del Nord, martedì sera, affronterà ad Oporto il Portogallo di Cristiano Ronaldo vittorioso per 2-1 contro la Turchia. Solo una, però, staccherà il pass per il Qatar.

Italia-Macedonia, Chiellini: “C’è rammarico, ma…”

Giorgio Chiellini, difensore della Juve (Foto LaPresse)

Giorgio Chiellini, al termine del match, ha parlato in questo modo ai microfoni di Rai Sport: “E’ complicato dire qualcosa adesso. C’è grande delusione. Anche oggi abbiamo fatto una grande partita dove c’è mancato segnare. Non siamo stati presuntuosi. Sicuramente ci è mancato qualcosa. Abbiamo fatto degli errori da settembre fino ad oggi e li abbiamo pagati”-

Il capitano azzurro ha poi aggiunto: “Sono orgoglioso di questa squadra, è ovvio che siamo delusi e distrutti. Dobbiamo ripartire. E’ difficile da commentare a caldo. Resterà un grande vuoto e spero che questo vuoto possa dare quell’energia per ripartire. Dobbiamo ripartire per tornare a vincere e tornare in vetta agli Europei e fra quattro anni andare al Mondiale”.

Chiellini, infine, ha sottolineato: “Mia ultima partita con l’Italia? Non credo, c’è ancora da giocare la prossima. Ora non è il momento di parlare di quest’aspetto”.