Italia-Macedonia%2C+Gravina+non+si+nasconde%3A+la+decisione+sul+futuro+di+Mancini
calciotodayit
/2022/03/24/italia-macedonia-gravina-futuro-mancini/amp/
Calcio

Italia-Macedonia, Gravina non si nasconde: la decisione sul futuro di Mancini

Al termine di Italia-Macedonia, Gabriele Gravina si è presentato ai microfoni di Rai Sport. Queste le sue parole

L’Italia manca, clamorosamente, la qualificazione alla sfida finale contro il Portogallo per accedere al mondiale in Qatar. Gli Azzurri cadono al Renzo Barbera di Palermo, dove la Macedonia si impone per 0-1 con un gol nel finale.

Gli uomini di Mancini sono apparsi ingolfati e poco lucidi nei momenti clou del match. 90 minuti nella metà campo macedone non sono bastati per trovare il guizzo vincente e, quando le due squadre si stavano preparando per i tempi supplementari, l’ex Palermo Trajkovoski ammutolisce tutti con un tiro dalla distanza.

Al termine della disfatta, Gabriele Gravina ha parlato in questo modo ai microfoni di Rai Sport: “Questa è la legge del calcio. Quando si fa parte del mondo dello sport, bisogna accettare anche questi momenti tristi. Mi dispiace, sono veramente amareggiato per tutti i nostri tifosi. Rimane la gioia grandissima di quest’estate, ma anche la grandissima amarezza per questa sconfitta. Non ce l’aspettavamo”. 

Italia-Macedonia, Gravina sul futuro di Mancini: “Lui ha…”

Il presidente della FIGC ha poi aggiunto: “I giocatori non hanno avuto un’adeguata preparazione da settembre. Abbiamo pagato uno scotto, ma dopo 4 mesi lo spirito era comunque giusto. La sconfitta di questa sera ci fa capire che c’è qualcosa da fare nel nostro calcio e non mi riferisco a riforme e format, ma dobbiamo capire se tanti giovani che non possono avere le chance di essere utilizzati nei nostri campionati. Dobbiamo ridurre il gap”.

Sul futuro del CT Mancini ha spiegato: “Mi auguro che Mancini continui con noi. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro che smaltisca le scorie di questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io ho ancora tante energie”. 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

16 ore ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

2 giorni ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

3 giorni ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

4 giorni ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

5 giorni ago
  • Calcio

Franco Baresi: I Segni Distintivi del Capitano Leggendario del Milan e del Calcio Italiano

Franco Baresi, icona del Milan e del calcio italiano, ha rivoluzionato il modo di difendere…

6 giorni ago