primo piano

Italia fuori dal Mondiale, Mancini stravolto: “Chiedo scusa. Futuro? Credo che…”

Roberto Mancini ha parlato al termine di Italia-Macedonia, sfida valida per la semifinale dei playoff per accedere al Mondiale in Qatar 

Il tecnico della Nazionale ha rilasciato la classica intervista ai microfoni dei colleghi della Rai, al fischio finale della delicatissima partita contro la Macedonia, valida per la semifinale dei playoff per conquistare l’accesso al Mondiale in Qatar.

Roberto Mancini, allenatore dell’Italia (LaPresse)

Una sfida complicata per l’Italia, che ha dominato l’incontro, ma che è stata eliminata dal gol al 92′ di Trajkovski. Un incubo che si ripete dopo quanto avvenuto nel 2017 alla squadra di Ventura contro la Svezia. Dopo Russia 2018, anche Qatar 2022 verrà disputato senza la nostra Nazionale.

Numerosissime le occasioni, specie nel primo tempo, per gli azzurri, che non sono riusciti a concretizzare negli ultimi 15 metri tutte le chance. Il finale di gara ha fatto pagare il conto degli errori sotto porta, con una beffa clamorosa nel finale, che costa carissimo al nostro calcio.

Disastro Nazionale, l’Italia è fuori dal Mondiale: parla Mancini

Mancini, ct dell’Italia (LaPresse)

Ancora una disfatta storia, specie dopo la vittoria dell’Europeo appena 8 mesi fa. Ai microfoni Rai si è presentato anche il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Mancini, che ha parlato proprio della cocente disfatta contro la modesta Macedonia del Nord.

“Credo che come luglio scorso sia stata la cosa più bella che abbia avuto a livello professionale, questa è la più grande delusione. Il calcio è questo, succedono cose incredibili e stasera è successo. Inutile parlare della partita”, ha dichiarato il ct.

Mancini ha aggiunto: “La vittoria dell’Europeo è stata strameritata, da lì la fortuna che ci aveva accompagnato si è trasformata in sfortuna. Quando si perde si va fuori e bisogna saper soffrire. Subire il gol al 90′ sembra fatto apposta, difficile dire come sia avvenuto. Mi dispiace molto per i giocatori.

Infine il tecnico azzurro ha concluso: “La delusione è troppo grande anche per parlare di futuro. A livello umano posso dire che voglio più bene ai ragazzi adesso che a luglio. Ora deve passare il tempo e i giocatori avranno un grande futuro”. In conferenza stampa, Roberto Mancini ha poi aggiunto: “Ringrazio il presidente Gravina della sua fiducia. Non saranno giorni semplici. Mi dispiace per tutti i ragazzi”.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago