Roma, Mourinho lancia un messaggio da sogno: tifosi alle stelle

José Mourinho è un allenatore che da quando è giunto alla Roma ha lanciato messaggi ben precisi, uno di questi fa veramente piacere al pubblico di fede giallorossa. 

La Roma sogna di conquistare un posto importante in vista della prossima stagione, magari accedendo proprio alla futura Champions League, ma c’è adesso un altro aspetto da analizzare. Il cammino di crescita della squadra va di pari passo con alcune situazioni non così semplici da decifrare.

Mourinho Roma
Mourinho e la decisione che piace ai tifosi della Roma (La Presse)

La stagione è entrata nel vivo e così il campionato di Serie A si è acceso di grande competitività. Ogni squadra ha i rispettivi obiettivi da raggiungere e questo è ben presente anche in casa Roma. Le scelte di José Mourinho hanno un fine ben preciso e non nascondono alcuni retroscena.

Roma e il messaggio di Mourinho che fa ben sperare

Mourinho Roma
Mourinho e la novità in casa Roma (La Presse)

Negli ambienti giallorossi nessuno ha mai parlato di un vero e proprio caso Nicolò Zaniolo, ma emerge qualche problema che negli ultimi tempi è diventato forse un po’ più evidente. Lo stesso attaccante non ha giocato l’importante sfida contro la Lazio, entrando invece a partita in corso contro lo Spezia.

Nonostante questo, però, Mourinho ritiene che Zaniolo sia un giocatore importante e decisivo per il cammino della squadra. Fatto sta che diversi club italiani e di Premier League avrebbero lanciato delle lusinghe nei confronti del ragazzo. Una su tutte è la Juventus che pensa già al dopo Dybala.

L’attaccante argentino non rinnoverà il contratto con i bianconeri a fine stagione, da qui la necessità di trovare un valido sostituto. Nicolò Zaniolo cerca di non pensare troppo a lunga gittata in questo momento, soprattutto vista la delicata sfida che lo attende con l’Italia. Gli azzurri sperano di battere la Macedonia del Nord per conquistare la finale degli spareggi ai Mondiali con una fra Portogallo o Turchia.