Italia fuori dal Mondiale, il Qatar non ci sta: annuncio a sorpresa per gli azzurri

L’eliminazione dell’Italia contro la Macedonia del Nord ha sorpreso un po’ tutti. Dal Qatar, intanto, arrivano dichiarazioni che hanno catalizzato l’attenzione dei tifosi

L’Italia, per la seconda volta consecutiva, non parteciperà ai mondiali di calcio. Dopo aver saltato Russia 2018, gli Azzurri non voleranno nemmeno in Qatar nel primo mondiale della storia che si disputerà in inverno.

italia mondiale
Logo Qatar 2022 sulla maglia azzurra (Foto LaPresse)

La cocente sconfitta contro la Macedonia del Nord ha infranto le speranze degli uomini di Mancini. La delusione è tanta e martedì sera gli Azzurri saranno anche “obbligati” a scendere in campo contro la Turchia per un’amichevole tra le squadra perdenti dei playoff.

Un match valido solo per l’eventuale assegnazione dei punti per il ranking FIFA. Mancini, infatti, è pronto a dare una chance a coloro che non sono scesi in campo contro la Macedonia del Nord. Potrebbe, per questo, scoccare l’ora dell’esordio di Zaccagni o di Luiz Felipe e con l’impiego dei vari Zaniolo, Scamacca, Pessina, De Sciglio, Politano e Sirigu.

Italia, niente Mondiale: l’annuncio dal Qatar sorprende

Andrea Stramaccioni, tecnico dell’Al Gharafa (Foto LaPresse)

Andrea Stramaccioni, ex allenatore di Inter e Udinese ora all’Al Gharafa, è intervenuto ai microfoni dell’ANSA per commentare l’eliminazione dell’Italia dai playoff Mondiali. Il tecnico, il quale vive appunto in Qatar, ha spiegato come nel Paese asiatico tutti sono rimasti scioccati dal risultato contro la Macedonia del Nord: “E’ difficile accettare, specialmente per me che vivo proprio in Qatar. L’amarezza è duplicata. I qatarioti sono scioccati, quasi affranti per l’assenza degli azzurri al Mondiale . Reputano la nostra realtà calcistica tra le più importanti al mondo e sono scioccati”. 

Stramaccioni, inoltre, ha analizzato anche la corsa Scudetto: “A mio avviso la squadra più attrezzata è l’Inter, ma resta il campionato più equilibrato degli ultimi anni. Il Milan pare aver recuperato continuità, la Juve sta recuperando terreno ed il Napoli è sempre lì”.