Bandiera rossa al GP (LaPresse)
Grave incidente al GP d’Arabia Saudita durante le qualifiche: spavento per Mick Schumacher, quali sono le sue condizioni.
Terribile incidente per Mick Schumacher con la sua Haas al GP d’Arabia Saudita. Sono momenti molto concitati e sono tutti preoccupati per le condizioni del ragazzo, figlio dell’ex pilota Ferrari Michael Schumacher.
Il giovane tedesco ha impattato a muro con la sua vettura durante le Q2 e a causa dello schianto si è interrotto immediatamente la comunicazione con il team radio ai box. Naturalmente, i giudici di gara hanno subito interrotto le qualifiche per soccorrere il pilota.
Schumacher è finito sul muro della pista di Gedda tra la curva 11 e 12: l’incidente è stato molto violento, tant’è che l’auto è andata praticamente distrutta. Immediati i soccorsi, come immediata è stata la bandiera rossa per sospendere le Q2.
Prontamente sono arrivati sul punto della collisione i sanitari e infatti Mick è stato trasportato subito in ospedale per accertamenti. Stando a quanto riportato da Mara Sangiorgio di Sky Sport, Haas ha confermato che “il ragazzo sta bene, è cosciente e ha parlato con la madre“.
PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI MICK SCHUMACHER – CLICCA QUI
Il team principal della casa ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La Medical Car ha aggiornato noi e tutto il team perché il collegamento radio era interrotto. Mick non voleva andare in ospedale. Non abbiamo fretta sul suo rientro in Formula 1” “. Dopo alcuni minuti di tensione e panico, la Q2 è ripresa.
Bisogna aggiungere che sullo stesso circuito di Gedda ci sono stati già due incidenti importanti tra questo e lo scorso anno in Formula 2. Proprio poche ore prima dello schianto di Schumacher, Cem Bolukbasi della F2 è andato in testacoda proprio alla curva 11 durante le prove libere. Insomma, una pista che sta creando particolari problemi ai piloti.
Un possibile colpo di scena che cambierebbe completamente tutte le strategie in casa Juventus e…
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…