Torino-Inter, spunta audio inedito tra Massa e Guida: la frase sconvolgente

Spunta un audio inedito tra gli arbitri Massa e Guida in occasione del discusso contatto in area tra Ranocchia e Belotti nel corso del match tra Torino e Inter

Il 13 marzo scorso, allo Stadio Grande Torino, è andato in scena il match tra i granata e l’Inter. La sfida, terminata 1-1, è stata caratterizzata da tantissime polemiche in merito alla mancata concessione di un calcio di rigore per il Toro nel primo tempo.

torino inter
Ranocchia e Belotti in azione durante Torino-Inter (Foto LaPresse)

Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa, firmato Bremer, al 36′ il match si “macchiato” con il contatto tra Ranocchia e Belotti nell’area nerazzurra. L’arbitro della gara, Guida, non ha ravvisato nessuna irregolarità, tuttavia c’è stato un lunghissimo silent-check al VAR.

Le immagini, in diretta tv, hanno subito evidenziato come un tocco del difensore nerazzurro, sullo scarpino di Belotti, c’è effettivamente stato. Il silent-check, però, non ha portato ad un cambio di decisione, tra l’incredulità dei calciatori del Torino. 

Torino-Inter, l’audio inedito tra Guida e Massa

Marco Guida. l’arbitro di Torino-Inter (Foto LaPresse)

Come detto, in queste ore, è spuntato l’audio tra Guida e Massa al VAR. Nella fase concitata del match si sente chiaramente Massa dire a Guida: “Si, ha preso palla, vai. Ti confermo: prima palla e poi piede”.

Una decisione errata e che inspiegabilmente non è stata corretta da Massa, il quale nonostante le immagini e i replay a disposizione ha confermato quanto stabilito dal collega in campo. L’audio, reso disponibile dall’AIA, sta facendo il giro del web e la polemica, mai del tutto placata in questi giorni, è tornata in auge sui social.